Per rafforzare il suo business di ricerca di dirigenti, la Creative Artists Agency ha acquisito una boutique firm specializzata nell’aiutare i clienti a reclutare candidati per ruoli dirigenziali nelle risorse umane e nelle aree di diversità, equità e inclusione. Martedì, l’agenzia ha annunciato di aver comprato Hanold Associates, una società con sede a Chicago guidata dai co-fondatori Neela Seenandan e Jason Hanold, e che integrerà i suoi 20 dipendenti nella propria divisione di ricerca di dirigenti. CAA ha lanciato questa unità, co-fondata da Joe Becher e Asher Simons, nel 2017 per sviluppare entrate accessorie oltre alla sua ampia quota di mercato nella rappresentanza di talenti.
“L’aggiunta di Hanold Associates, e della sua competenza unica, amplificherà i nostri sforzi in quest’area di servizio così importante e siamo entusiasti di vedere cosa queste due squadre potranno realizzare insieme”, ha dichiarato Paul Danforth, direttore generale e presidente di CAA Sports. Questa transazione segna la prima acquisizione per la divisione di ricerca di dirigenti di CAA da quando è stata istituita.
Fondata nel 2010, Hanold Associates annovera tra i suoi clienti principali la NFL, la MLB, il New York Times, Google, Paramount Global e A+E Networks, e si occupa di reclutare candidati per consigli di amministrazione. I suoi partner hanno sede anche a Boston, New York, Salt Lake City, Detroit e Phoenix.
“Il reclutamento di una leadership efficace nelle risorse umane è fondamentale per la crescita e il successo di qualsiasi organizzazione, e Neela, Jason e il team di Hanold Associates non hanno eguali in questo campo”, ha dichiarato Becher. “La cultura di Hanold e il suo approccio al servizio clienti sono complementari ai nostri, e siamo entusiasti di unire le forze per portare queste risorse di livello mondiale ai nostri clienti a livello globale”.
Il settore della ricerca di dirigenti ha suscitato crescente interesse tra le principali agenzie di Hollywood. L’anno scorso, United Talent Agency ha acquisito James and Co., con sede a New York, per costruire una nuova divisione UTA dedicata al settore.
“Questa partnership ci consente di servire i nostri clienti esistenti e nuovi in modo più ampio, portando la piena portata, connettività e relazioni di CAA nelle nostre offerte di servizi ai clienti”, ha aggiunto Hanold, che ricoprirà il titolo di presidente della CAA Executive Search.
Seenandan, il cui titolo nell’agenzia sarà presidente della CAA Leadership Advisory, ha aggiunto: “Il nostro team porterà eccellenza consultiva e una profonda conoscenza tecnica a un team CAA già forte. Lavorando a stretto contatto con Joe e Asher, continueremo a costruire sulla loro reputazione di classe mondiale in tutto il portafoglio clienti di CAA”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma