L’accordo, che include pacchetti tematici su misura per i clienti DirecTV, come sport, intrattenimento, bambini e famiglia, comprende anche l’accesso a Disney+, Hulu ed ESPN+. Inoltre, DirecTV avrà il diritto di distribuire gratuitamente ai propri abbonati il nuovo servizio di streaming di punta ESPN, non appena verrà lanciato.
Disney+, Hulu ed ESPN+ saranno inclusi in pacchetti selezionati di DirecTV e disponibili anche singolarmente. DirecTV continuerà inoltre a trasmettere, a condizioni di mercato, i contenuti di intrattenimento, sport e notizie di Disney, comprese le stazioni televisive ABC, i canali ESPN, quelli a marchio Disney, Freeform, FX e National Geographic.
Grazie a questo accordo, con il contratto pluriennale ancora da finalizzare, tutti i canali Disney sono stati ripristinati per i clienti DirecTV. In una dichiarazione congiunta, le due aziende hanno affermato “Attraverso questa collaborazione senza precedenti, DIRECTV e Disney offrono ai clienti la possibilità di personalizzare la loro esperienza video con opzioni più flessibili. DIRECTV e Disney hanno una lunga storia di connessione con i consumatori e questo accordo rafforza l’impegno di entrambe le parti nel riconoscere il valore straordinario dei contenuti Disney e le preferenze in evoluzione dei clienti DIRECTV. Ringraziamo tutti gli spettatori coinvolti per la loro pazienza e siamo lieti di ripristinare l’intero portafoglio di canali Disney in tempo per il weekend di football universitario e gli Emmy Awards”.
Come per ogni accordo di trasmissione, il diavolo si nasconde nei dettagli. Sebbene Disney abbia accontentato DirecTV con i pacchetti tematici, i dettagli su prezzi e target di diffusione non sono ancora noti e potrebbero influenzare la percezione dei consumatori. Allo stesso modo, l’inclusione dei servizi di streaming Disney, non solo aggiunge valore per i clienti DirecTV, ma anche per le casse di Disney, espandendo il pubblico di tali servizi.
A differenza dell’accordo dello scorso anno con Charter Spectrum, che aveva visto l’eliminazione di alcuni canali come Freeform, Disney Junior e FXX, il nuovo accordo con DirecTV sembra mantenere intatta l’offerta completa.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma