Dan Limerick di WME fa il punto sull’era delle megafusioni a Hollywood

Limerick ha parlato mercoledì all’evento annuale “Power Business Managers” di THR, giunto alla sua 14ª edizione, durante il quale John McILwee ha ricevuto il premio Business Manager Icon

Per Dan Limerick, direttore operativo di WME, la consolidazione a Hollywood ha dato spazio ai colossi della tecnologia che si sono insinuati nel territorio storicamente dominato dai media tradizionali.

Limerick, che si è unito al co-redattore capo di The Hollywood Reporter Maer Roshan mercoledì in una conversazione di apertura all’evento “Power Business Managers” di THR, presentato da City National Bank, ha paragonato l’attuale situazione dell’industria dell’intrattenimento a quella degli anni 2000, durante l’apice della TV tradizionale, quando i giganti del settore iniziavano a inglobare i concorrenti.

“Tempi come questi danno origine alla tecnologia”, ha detto.

Secondo lui, il cambiamento non è poi così negativo. Ha osservato che le aziende che ora fanno parte del panorama di Hollywood stanno contribuendo a risolvere i problemi innescati dalla frenesia delle fusioni e acquisizioni. “Man mano che ci consolidiamo, c’è molta uniformità che inizia a emergere”, ha aggiunto. “Con una gamma più diversificata di studi con cui lavorare, i programmi migliorano nel tempo”.

Le aziende tecnologiche che negli ultimi anni sono entrate nel settore dell’intrattenimento includono Apple, che ha lanciato il proprio braccio produttivo e ha speso ingenti somme per creare contenuti, e Amazon, che ha acquistato MGM Studios nel 2022 e ha trovato una nicchia nella produzione di titoli a basso e medio budget. L’accordo per acquistare una quota di controllo in National Amusements, la società che controlla Paramount Global, da parte di Skydance di David Ellison dovrebbe concludersi l’anno prossimo.

La sessione di domande e risposte ha concluso una colazione a Spago Beverly Hills per celebrare i migliori Business Manager di Hollywood. La co-redattrice capo di THR, Nekesa Mumbi Moody, ha aperto la fila degli oratori che includeva il presidente di THR Joe Shields e JaHan Wang, vicepresidente esecutivo del settore bancario per l’intrattenimento di City National Bank.

L’icona dei Business Manager di quest’anno è stato John McILwee, fondatore di J. McILwee & Associates, Inc. È apparso più volte nelle liste dei migliori Business Manager di THR e annovera tra i suoi clienti Jane Lynch, Matt Reeves, Kevin Costner, Maura Tierney, Chris Olsen e Kerry Condon.

Lynch ha consegnato il premio a McILwee, sottolineando il suo incrollabile ottimismo e la sua etica del lavoro, oltre a definirlo “il più grande nominatore di persone che abbia mai incontrato”.

Ha aggiunto: “Vive ogni giorno al massimo. Ma ciò che amo di più di John è che quando gli presento qualcosa che mi confonde davvero, cosa facile da fare, mi risponde sempre: ‘facile facile’”.

Sul palco, McILwee ha attribuito il suo successo nell’industria alla creazione di situazioni vantaggiose per tutti, ogni volta possibile. “Una trattativa di successo non significa che qualcun altro debba perdere”, ha spiegato.

E nel discorso, che ha suscitato molte risate tra il pubblico, incluso Richard Weisz, ha concluso dicendo: “Quando avremo la nostra categoria su IMDb?”.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma