Walt Disney World e Universal Orlando riapriranno venerdì dopo che l’uragano Milton ha costretto a una rara chiusura dei parchi a tema della Florida. Le compagnie avevano precedentemente annunciato chiusure graduali a partire da mercoledì, con l’intenzione di rimanere chiuse giovedì. I loro hotel sono rimasti aperti per servire gli ospiti. Ora sia Disney che Universal affermano di aspettarsi che i loro parchi a tema riaprano venerdì.
“Siamo grati che il Walt Disney World Resort abbia resistito alla tempesta e stiamo attualmente valutando gli impatti sulle nostre proprietà per prepararci alla riapertura dei parchi a tema, Disney Springs e possibilmente altre aree venerdì 11 ottobre”, ha dichiarato Disney in un comunicato pubblicato sul suo sito web. “I nostri cuori sono con i nostri concittadini della Florida che sono stati colpiti da questa tempesta”.
Nel frattempo, Universal potrebbe addirittura aprire alcune delle sue attività giovedì, secondo il CEO di Comcast, Brian Roberts.
“Per quanto riguarda i parchi a tema, la buona notizia è che saremo aperti domani, e forse anche stasera, con CityWalk il distretto dello shopping e dell’intrattenimento di Universal Orlando”, ha detto Roberts durante la conferenza Screentime di Bloomberg giovedì.
“Penso che i media abbiano fatto un ottimo lavoro nel dare l’allarme e la situazione è stata presa molto seriamente”, ha aggiunto. Comcast ha anche un numero considerevole di clienti via cavo colpiti dall’uragano Milton, e Roberts ha detto che l’azienda ha 1.000 persone sul campo per affrontare le conseguenze.
L’uragano Milton ha colpito la costa occidentale della Florida mercoledì notte, anche se i suoi effetti si sono fatti sentire in tutto lo stato con venti forti, tornado, inondazioni e interruzioni di corrente diffuse. Disney World, in particolare, è stato chiuso solo raramente nei suoi oltre 50 anni di attività, sebbene gli uragani siano la causa principale di tali chiusure.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma