Gli eventi sotto revisione includono il Miami Open e il Madrid Open, due leggendari tornei di tennis ATP Masters 1000 e WTA 1000, e Frieze, che comprende la famosa fiera d’arte e interessi editoriali e musicali. Le decisioni seguono l’annuncio di aprile 2024 che Silver Lake prenderà Endeavor come azienda privata, il quale includeva anche disposizioni relative alla potenziale vendita di alcune attività.
TKO Group Holdings e l’agenzia di intrattenimento WME non sono incluse tra le attività potenzialmente in vendita.
“Il portafoglio di Endeavor include eventi iconici, globali e imperdibili che spaziano dallo sport all’intrattenimento e alle arti”, ha dichiarato Mark Shapiro, presidente e chief operating officer di Endeavor. “Come parte di Endeavor, Frieze e i tornei Miami e Madrid Open sono cresciuti significativamente, con Frieze che ha lanciato fiere di successo a Los Angeles e Seul e i Miami e Madrid Open che hanno registrato record di partecipazione e sponsorizzazioni anno dopo anno. Siamo orgogliosi di questo progresso e sicuri che questi asset unici siano ben posizionati per avere successo in futuro”.
Endeavor ha incaricato The Raine Group di assistere nel processo esplorativo.
La notizia arriva poche ore dopo che il TKO Group, controllato da Endeavor, ha accettato di acquisire Professional Bull Riders (PBR), l’azienda di ospitalità On Location e IMG da Endeavor in una transazione interamente azionaria del valore di 3,25 miliardi di dollari. Dopo la chiusura dell’affare, si prevede che Endeavor possieda circa il 59% di TKO.
In merito a quell’annuncio, Shapiro ha detto che altri asset sportivi di Endeavor, come OpenBet o il Miami Open, non entreranno a far parte di TKO in futuro: “È importante sottolineare che questi sono gli unici asset che TKO acquisirà da Endeavor”, ha affermato Shapiro.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma