Fox Entertainment e Hulu confermano la continuazione della loro proficua collaborazione di streaming.
La rete e il servizio di streaming di proprietà di Disney hanno firmato un nuovo accordo di partnership pluriennale. Secondo l’accordo, i programmi di intrattenimento in prima serata di Fox — che vanno da The Simpsons e Bob’s Burgers all’universo culinario di Gordon Ramsay — continueranno a essere disponibili su Hulu il giorno dopo la loro messa in onda. L’accordo include anche l’estensione di una collaborazione di marketing che le due piattaforme avevano avviato lo scorso anno, con i marchi Fox e Hulu che appariranno congiuntamente sui materiali promozionali.
“I nostri amici di Hulu e Disney Entertainment sono partner eccezionali, contribuendo insieme a una continua crescita reciproca e a risultati solidi”, ha dichiarato Rob Wade, CEO di Fox Entertainment, in una nota. “Con il nostro nuovo accordo, non vediamo l’ora di espandere questo impressionante percorso e di plasmare insieme il futuro della televisione nell’attuale panorama dei media in evoluzione.”
Fox non possiede una propria piattaforma di SVOD su larga scala, e il suo servizio FAST, Tubi, non offre tutta la programmazione della rete (né dispone dello streaming il giorno dopo per i programmi che trasmette). Fox è stata partner di Hulu nei primi anni del servizio di streaming, prima che Disney acquisisse la quota di Fox nell’acquisizione di 21st Century Fox nel 2019. Le librerie dei programmi animati di Fox come Bob’s Burgers e Family Guy (che, dopo la fusione, sono di proprietà di Disney) sono regolarmente tra i programmi di streaming più visti negli Stati Uniti, secondo i dati di Nielsen.
“La lunga e apprezzata partnership con Fox ha consolidato Hulu come la casa dello streaming il giorno dopo per i successi attuali di Fox e per gli episodi fuori stagione di titoli chiave della rete, e siamo entusiasti di continuare a offrire queste serie scriptate, non scriptate e animate ai nostri abbonati”, ha dichiarato Lauren Tempest, general manager di Hulu. “I nostri sforzi di marketing collettivi, che continueranno con questo nuovo accordo, hanno generato risultati impressionanti e aiutato gli spettatori a trovare con successo i programmi che vogliono guardare, quando vogliono guardarli.”
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma