Sono più che semplici consulenti finanziari. I Power Business Managers del The Hollywood Reporter spesso fungono da confidenti, risolutori di problemi e, sì, anche da terapisti per i loro clienti di grande successo e ultra-famosi. “È una relazione familiare”, afferma Michael Ullman, CEO di Platinum Financial Management, che spesso inizia a lavorare con clienti come Margot Robbie molto prima che raggiungano il successo.
Quasi tutti quelli con cui abbiamo parlato per questa lista — compilata attraverso una combinazione di ricerche e report per scoprire chi lavora con i nomi più importanti dello spettacolo — dicono di aver consigliato i loro clienti su come affrontare l’inedita tempesta finanziaria post-scioperi. “Tutti stanno lavorando di più per guadagnare meno”, afferma Michael Karlin, socio fondatore di NKSFB. Inoltre, stanno aiutando i clienti a rispondere a domande difficili come come comprare una casa mentre i tassi di interesse restano alti, e cosa significherà l’elezione presidenziale per i loro investimenti.
Scritto da Gary Baum, Winston Cho, Lisa de los Reyes, Nicole Fell, Ryan Gajewski, Caitlin Huston, Natalie Jarvey, Pamela McClintock, Lexy Perez, Zoe G. Phillips, Christy Piña, Jeanie Pyun, Beatrice Verhoeven e Brande Victorian.
Rob Abramowitz, Catherine Catherine, Craig Manzino, Marc Rosen e Jason Zayon
Anche le star di prima categoria, i dirigenti delle Fortune 500 e gli atleti di punta — i clienti di Armanino — hanno sentito l’impatto degli scioperi e stanno dando priorità alla pianificazione a lungo termine e alla mitigazione dei rischi per “mettere al sicuro le loro finanze per il futuro”, afferma Manzino. “Coloro che hanno organizzato la gestione dei flussi di cassa, fondi di emergenza e fonti di reddito diversificate stanno affrontando l’incertezza in modo più efficace.”
Miglior modo per spendere 50.000 dollari: “La medicina concierge potrebbe valere l’investimento per la salute”, dice Rosen.
David Altman, Anthony Bonsignore, Steve Pregiato e Frank Selvaggi
Lo studio boutique ha uffici a New York e Los Angeles ed è frequentato da creativi come Greta Gerwig e Donald Glover e da star come Steve Martin e Anne Hathaway. “Ogni giorno è un momento da non crederci,” afferma Bonsignore, che ha assunto la direzione dello studio dopo che il fondatore Selvaggi ha iniziato a ridurre il suo impegno nel 2020.
Consiglio per i clienti senza lavoro: “Ridurre le spese discrezionali, rivedere il budget e le finanze, mantenere un atteggiamento positivo”, dice Pregiato.
Howard Altman, Corey Barash, Warren Grant, Kim Ibrahim e Zoe Lawrence
Buona fortuna a far rivelare a questi partner quali tra i più grandi guadagni dell’industria consigliano. Barash afferma che lo studio, che include Fran Wild e David Jackson, lavora con clienti sia davanti che dietro le telecamere, per aiutarli a costruire riserve liquide per almeno sei mesi, “per essere pronti ad affrontare eventi fuori dal loro controllo e dare loro la flessibilità di accettare le offerte e le opportunità più adatte.”
Marie Ambrosino
La lista di clienti di Ambrosino include scrittori e showrunner di alto profilo come Mindy Kaling e Seth MacFarlane, che sono rimasti occupati nonostante la recente riduzione delle spese per la TV. Per i clienti che faticano a trovare lavoro, consiglia: “Pensate a un Piano B. Cosa fareste se non recitare o scrivere?”
Se non fossi una business manager, sarei “Un’agente di viaggio per viaggi di conservazione.”
Belva Anakwenze
“L’inevitabile volatilità del settore nel 2024 ha evidenziato la necessità di riserve di liquidità”, afferma Anakwenze, che consiglia clienti come Jay Ellis e Kevin Frazier di ampliare le loro competenze. “Gli sceneggiatori stanno sfruttando le loro abilità per aiutare a creare campagne mediatiche, e gli attori stanno tornando alle loro radici nel lavoro commerciale. Sul lato pratico, aiutiamo i nostri clienti a ridurre le spese negoziando tassi di interesse ridotti o richiedendo la sospensione dei pagamenti”.
Miglior modo per spendere 50.000 dollari: “Non spenderli, ma investirli”.
Brett Anderson, Jeff Bacon, Chris Bucci, Rachel Martinez, Martin Meeks, Aaron Philpott, Steve Savitsky e Jeremy Stahl
L’azienda — notoriamente riservata riguardo alle star, atleti e dirigenti che consiglia — è in modalità di crescita da quando ha cambiato marchio nel 2022. L’anno scorso ha acquisito Philpott Meeks e presto aprirà il suo primo ufficio internazionale. “Questo crea un livello completamente nuovo di competenza per noi”, afferma il CEO Bucci. “La vita dei nostri clienti sta diventando sempre più complicata. Più esperti in casa abbiamo, meglio possiamo servire i nostri clienti in modo olistico”.
Il modo migliore per spendere 50.000 dollari: “Se devi, un safari di lusso in Africa”, dice Anderson.
Tara Beaudine-Moore, Abner Monegro e Phil Sarna
L’azienda — che lavora con clienti nei settori del cinema, televisione, musica, sport e moda — si sta espandendo con un nuovo ufficio a Nashville. Oltre a consigliare grandi nomi della musica come Billie Eilish, Camila Cabello e Benny Blanco, Beaudine-Moore afferma che l’azienda è “entusiasta” di lavorare con la stella nascente Benson Boone.
Il modo migliore per spendere 50.000 dollari: “Metti la maggior parte in risparmi o investimenti”, dice Beaudine-Moore. “Poi potrai comprarti qualcosa di speciale ogni anno con i soldi che guadagni mentre dormi!”.
Tyson Beem, Enza Cohn, Andrew Crow, Shane Glass, Melissa Morton, Rick Mozenter ed Eduardo Pabellón
Con i disordini nell’industria, “il vecchio mantra ‘Non ci sono garanzie nel business’ non è mai stato così vero”, afferma Bell. “La prima voce di ogni budget deve essere il risparmio”. L’azienda, che include il collega Yifan Yang, ha un roster che copre Hollywood, dall’autore horror Robert Eggers all’investitore diventato influencer Hannah Bronfman.
La domanda più frequente quest’anno: “Posso permettermi una nuova casa con i tassi d’interesse attuali e rinunciare al mio tasso basso attuale?” dice Be.
Steve Bills, Julie Krimstein, Alec Stoll e Peter Stoll
Questa azienda di Encino protegge ferocemente l’identità dei suoi clienti in tutto lo spettro dell’intrattenimento, e questi ricevono una guida “equilibrata” su misura per le “circostanze personali”, affermano i partner Peter Stoll e suo figlio Alec. Krimstein aggiunge esperienza come psicoterapeuta autorizzato. Quando gli è stato chiesto dell’effetto delle elezioni sugli investimenti, Stoll padre dice: “La pianificazione che abbiamo fatto si concentra sul lungo termine, e staranno bene”.
Il modo migliore per spendere 50.000 dollari: “Esperienze come viaggiare con la famiglia o gli amici”, dice Peter.
Terry Bird, Douglas Cammarano, Arnie Herrmann, Jean Lee, David Leventhal, Matthew Segreto, Craig Tessler e Jeff Yamashita
Come una delle più grandi società di consulenza fiscale e aziendale negli Stati Uniti, Citrin Cooperman, che celebra ora il suo 45° anniversario, lavora con una serie di maverick di Hollywood, incluso l’originale maverick Tom Cruise. Cammarano, Lee e Yamashita sono nuovi nella lista, unendosi ai colleghi che consigliano James Gunn, Angelina Jolie, Ana de Armas e Guillermo del Toro.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma