Steven Spielberg è tra le migliaia di persone che ogni giorno si recano a gustare i pasti nella mensa per dipendenti più raffinata degli ultimi tempi, il Marketplace di Universal. Questo è notevole, considerando che l’Amblin di Spielberg (un partner commerciale di NBCU situato nel complesso di Universal) è famosa per avere un proprio chef dedicato ai pranzi dei dipendenti.
Parte del The Commons, che ospita anche sale proiezioni all’avanguardia, il Marketplace è un’esperienza di livello superiore — e sovvenzionata per i dipendenti. I vari punti di ristorazione spaziano da un vero bar sushi (se sei disposto ad aspettare in fila) a piatti comfort, come una popolare burrito bowl con chili verde di maiale, un salmone BBQ con riso Cajun e cavoletti di Bruxelles croccanti, fino a pizze con pepperoni e miele piccante.
Progettato da Lever e Field Operations, il ristrutturato spazio di Universal include anche un nuovo edificio per uffici e un paseo con oltre 10.000 piedi quadrati di verde, un luogo sereno per gustare un succo personalizzato o assaporare un biscotto con la ricetta segreta dello chef Jake Holland, executive sous chef di NBCUniversal-Bon Appetit (senza relazione con la rivista). Holland afferma che ogni giorno escono dalla mensa tra i 1.600 e i 1.700 pasti, e circa il 20% delle vendite è vegano. “Il Marketplace è stato sicuramente ottimo per il morale,” dice un dipendente NBCU.
C’è anche una nuova sala da pranzo per dirigenti, il Peacock Grill, per la quale la grande dirigente NBCU Donna Langley ha personalmente cercato tappezzeria decorata con pavoni per arredare i divanetti.
Le mense degli studi, le caffetterie e le sale da pranzo per dirigenti sono sempre stati spazi in cui osservare furtivamente i talenti in visita, oltre che luoghi per farsi vedere con i poteri che contano, per rafforzare la propria posizione nell’ordine gerarchico aziendale. Mentre la pandemia ha messo in pausa questa tradizione, ora sta tornando in auge mentre i datori di lavoro cercano di attrarre le persone negli uffici, come dimostra il Marketplace al The Commons.
Ordini più Popolari in Altre Mense degli Studi
Sony
Uno degli ordini più popolari nella mensa per dipendenti è il bao bun, con funghi maitake, carote, ravanelli e cetriolo, guarnito con salsa unagi. Il pollo all’arancia è anche un grande favorito: la voce si diffonde rapidamente quando è nel menu.
Warner Bros.
Nella leggendaria sala da pranzo per dirigenti, il branzino esce a ruba. È servito con farroto, piselli inglesi, fave, salsa di acetosa, formaggio Parmigiano e gremolata di menta.
Paramount
Originariamente la mensa RKO dove si incontrarono Lucille Ball e Desi Arnaz, la sala da pranzo dello studio cambia menu ogni sei settimane, e i piatti speciali del giorno sono preparati con ingredienti di stagione. Un grande classico: il merluzzo nero.
Disney
Uno degli articoli difficili da tenere in magazzino nella mensa per dipendenti del lotto Disney è il Dole Whip, il famoso dessert di ananas congelato morbido che era disponibile solo nei parchi Disney e sulle navi da crociera Disney fino al 2023, quando è arrivato sul mercato al dettaglio. È sia vegano che senza glutine.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma