Una delle star dello sport più riconoscibili al mondo si unisce al gruppo di celebrità che lanciano la propria casa di produzione. Lionel Messi, il calciatore che ha fatto un salto nella MLS in stile Beckham in una mossa di fine carriera per giocare nell’Inter, ha creato una casa di produzione cinematografica e televisiva chiamata 525 Rosario, un riferimento al suo indirizzo nella città natale in Argentina. La società avrà sedi a Miami e Los Angeles.
La casa di produzione è stata creata come una joint venture tra la famiglia Messi e Smuggler Entertainment, la società di produzione dietro la serie di Apple TV+ Messi’s World Cup: The Rise of a Legend e Messi Meets America. La 525 Rosario avrà come CEO Tim Pastore, che dirige anche Smuggler, ha prodotto Messi’s World Cup e ha al suo attivo produzioni come Free Solo e il documentario su Jane Goodall Jane.
Il piano della 525 Rosario è di occuparsi di contenuti editoriali, presumibilmente documentari non sceneggiati, oltre a contenuti per famiglie e storytelling commerciale brandizzato in collaborazione con inserzionisti. La nuova joint venture sarà rappresentata da WME.
“L’intrattenimento è sempre stata una passione per me, sia sul campo che in altre aree. Sono davvero motivato dall’opportunità di perseguire il progetto che abbiamo creato con Smuggler Entertainment e di espanderlo ulteriormente per creare contenuti ed esperienze su scala globale attraverso questa nuova impresa”, ha dichiarato Messi.
Lanciando la 525 Rosario, Messi si unisce a star globali come LeBron James (The SpringHill Co., fondata nel 2008), Steph Curry (Unanimous Media, fondata nel 2018), Peyton Manning (Omaha Productions, fondata nel 2020), Tom Brady (199 Productions, fondata nel 2020), Serena Williams (Nine Two Six Productions, fondata nel 2023) e Naomi Osaka (Hana Kuma, fondata nel 2022) nella produzione diretta di contenuti da vendere a compratori che si stanno rivolgendo sempre più a figure sportive.
La creazione della 525 Rosario rappresenta un’espansione per una star dello sport che si classifica come il terzo atleta più pagato a livello globale, con 135 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi, tra campo e attività esterne, secondo la classifica di Forbes del 2024.
“Questa nuova impresa mira a mettere in luce e a costruire su tutto ciò che Leo Messi rappresenta, non solo attraverso contenuti premium su scala globale, ma anche tramite iniziative di sensibilizzazione e progetti focalizzati sulla famiglia”, ha dichiarato Pastore, “Siamo molto grati a Leo e alla sua famiglia per l’opportunità di creare e collaborare su esperienze mediatiche per il pubblico locale e internazionale, spingendo i confini dei generi tradizionali”.
Una dichiarazione attribuita alla famiglia Messi aggiunge “L’obiettivo rimane quello di ispirare e connettersi con le persone di tutto il mondo in un modo completamente nuovo, e non vediamo l’ora di intraprendere questa nuova avventura. Vorremmo continuare a progredire nel settore dell’intrattenimento, portando avanti nuove iniziative e produzioni con portata globale attraverso storytelling innovativo, programmazione ed esperienze”.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma