Netflix ha dichiarato che gli utenti della sua offerta con pubblicità sono aumentati significativamente negli ultimi sei mesi, raggiungendo i 70 milioni di utenti attivi mensili a livello globale. Questo è un incremento rispetto ai soli 40 milioni di sei mesi fa e ai 15 milioni di un anno fa. L’azienda ha anche ribadito che oltre la metà dei nuovi utenti si sta abbonando alla versione con pubblicità, contribuendo così a guidare questa crescita.
Netflix ha rivelato questi nuovi numeri in occasione del secondo anniversario del lancio dell’offerta pubblicitaria e ha fatto una serie di altri annunci relativi alla pubblicità in un post scritto dalla responsabile della pubblicità, Amy Reinhard.
Per cominciare, il gigante dello streaming ha dichiarato di aver esaurito l’inventario pubblicitario per le due partite NFL di Natale, con FanDuel e Verizon tra gli sponsor. FanDuel sarà il partner ufficiale per le scommesse sportive, con un segmento in diretta con il talento televisivo, mentre Verizon sarà lo sponsor del kickoff.
Netflix ha anche comunicato di lavorare con Nielsen per misurare l’audience delle partite e di utilizzare i dati di streaming di prima parte per farlo (Nielsen ha recentemente ottenuto l’accreditamento per usare alcuni dati di prima parte per misurare gli eventi in streaming live, inclusi gli incontri di Thursday Night Football di Amazon).
L’azienda sta anche collaborando con VideoAmp per la misurazione, inclusi i dati di visione in tempo reale, che inizieranno con WWE Raw a gennaio.
Dopo aver annunciato che avrebbe smesso di fare affidamento su Microsoft e che avrebbe costruito la propria tecnologia pubblicitaria, Netflix ha dichiarato che in Canada opera ora esclusivamente con la sua tecnologia pubblicitaria interna, e che la distribuirà nei mercati globali dell’advertising l’anno prossimo.
Netflix ha inoltre annunciato di aver trovato diversi sponsor per la seconda stagione di Squid Game, tra cui Kia in Corea del Sud, la prima volta che un titolo avrà uno sponsor unico nel paese. Inoltre, ha lanciato ufficialmente l’acquisto programmatico garantito negli Stati Uniti.
La crescita della pubblicità arriva in un momento cruciale per Netflix, dato il suo grande impegno nella programmazione in diretta. Il prossimo incontro di boxe tra Jake Paul e Mike Tyson è destinato a diventare il match di boxe più visto di sempre, e le partite NFL di Natale sono state promosse come un evento importante che presenta la programmazione live più grande in TV.
L’anno prossimo, WWE Raw porterà una cadenza più regolare di programmazione live su Netflix. Tutti questi eventi sono pensati per aumentare la visione in diretta e l’engagement, ma anche per attrarre introiti pubblicitari, poiché gli eventi live sono in grado di attirare sponsor più premium.
Netflix ha dichiarato durante la sua ultima call sugli utili che la pubblicità potrebbe non essere un motore principale di ricavi fino al 2026, ma con 70 milioni di utenti e una base in rapida crescita, potrebbe diventare un attore importante nel settore della pubblicità in streaming prima del previsto.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma