Netflix guadagna 5 milioni di abbonati mentre profitti e margini aumentano

La società ora ha 282,7 milioni di abbonati a livello globale

Netflix, giovedì, ha riportato i guadagni del terzo trimestre, guadagnando 5 milioni di abbonati, e consolidando la sua posizione di piattaforma dominante nel settore dello streaming TV a pagamento. La società ora conta 282,7 milioni di abbonati globali. Netflix smetterà di riportare il numero di abbonati e il ricavo medio per utente a partire dal primo trimestre del 2025, una scadenza che si avvicina rapidamente.

Netflix ha riportato un fatturato di 9,83 miliardi di dollari e un utile operativo di 2,91 miliardi di dollari, entrambi in netto aumento rispetto all’anno precedente, superando le aspettative di Wall Street. Il margine operativo di Netflix è stato del 30%, rispetto al 22% dell’anno precedente. Wall Street si aspettava un fatturato di 9,76 miliardi di dollari, un utile per azione di 5,12 dollari e un numero totale di abbonati superiore a 282 milioni.

Per quanto riguarda la pubblicità, Netflix ha nuovamente sottolineato che il business pubblicitario sarà “una priorità nei prossimi anni”, anche se si trova ancora nelle fasi iniziali, ma è “sulla buona strada per raggiungere quella che crediamo sia una scala critica di abbonati pubblicitari per gli inserzionisti in tutti i nostri paesi con annunci entro il 2025”.

In particolare, la società ha ridimensionato le aspettative per il suo livello pubblicitario, dicendo agli azionisti che “non ci aspettiamo che la pubblicità sia un fattore primario di crescita dei nostri ricavi nel 2025”.

“La sfida a breve termine (e l’opportunità a medio termine) è che stiamo crescendo più velocemente della nostra capacità di monetizzare il nostro inventario pubblicitario in espansione”, ha continuato la lettera.

Guardando al futuro, la società ha affermato che si aspetta un miglioramento della base di abbonati nel quarto trimestre rispetto al terzo trimestre grazie alla sua offerta di contenuti e alla stagionalità tipica, e prevede che i margini operativi per il 2024 saranno del 27%, aumentando al 28% nel 2025.

Netflix afferma di prevedere ricavi per il 2025 tra i 43 e i 44 miliardi di dollari.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma