
Mercoledì, ABC News e il gruppo delle stazioni di ABC sono stati colpiti da licenziamenti, parte di un’ondata continua di ristrutturazioni in corso presso Disney. Circa 75 dipendenti di ABC News e delle stazioni televisive locali di proprietà di ABC verranno licenziati, secondo quanto appreso dal The Hollywood Reporter, equamente suddivisi tra l’organizzazione nazionale di notizie e il gruppo delle stazioni. Nessun programma sarà influenzato, e nessun team intero sarà eliminato, ma l’azienda sta apportando questi cambiamenti per essere “sostenibile, efficiente e orientata al futuro”, secondo qualcuno a conoscenza della decisione.
Il presidente di ABC News, Almin Karmehmedovic, e il capo delle stazioni di ABC, Chad Matthews, hanno annunciato la ristrutturazione in memo inviati ai loro team mercoledì.
“Come sapete, questo sta accadendo in tutta l’azienda più ampia e nell’industria in generale negli ultimi giorni e mesi”, ha scritto Karmehmedovic. “Per noi, significa formare un team che abbraccia il nuovo panorama dei media e si evolve insieme ad esso, cosa che dobbiamo fare per continuare a servire i nostri spettatori”.
“Guardando al futuro e raffinando un team non solo capace di eccellere nel reporting e nel fornire contenuti di altissima qualità, ma anche snello e sostenibile, dobbiamo occasionalmente prendere alcune decisioni difficili”, ha scritto. “Sfortunatamente, oggi è uno di quei giorni”.
“Non è un segreto che la nostra industria stia attraversando una trasformazione senza precedenti, e ogni giorno vediamo titoli su grandi ristrutturazioni in ogni importante azienda di media”, ha scritto Matthews. “Sebbene non siamo immuni alle pressioni che affronta questo settore oggi, siamo stati – e continueremo ad essere – strategici nelle decisioni riguardanti il futuro della nostra organizzazione”.
“Le notizie locali sono il fulcro di ogni mercato, e siamo fortunati ad avere così tanti team di talento in tutto il paese impegnati nelle comunità come lo siete voi”, ha continuato. “Nulla cambierà il nostro impegno verso gli spettatori mentre evolviamo la nostra organizzazione per affrontare le sfide di oggi e del futuro”.
Disney ha effettuato tagli in tutta l’azienda nelle ultime settimane, in un nuovo ciclo di ristrutturazioni. Questo ha incluso tagli il mese scorso nella sua struttura aziendale e grandi cambiamenti nei suoi studi televisivi, con tutta la programmazione sceneggiata che è stata incorporata in una sola divisione, e lo studio ABC Signature che è stato chiuso e fuso in 20th TV.
All’inizio di quest’anno, Pixar ha tagliato circa 175 posti di lavoro in un cambiamento di rotta rispetto alla produzione di serie TV, e lo scorso anno Disney ha subito una massiccia riorganizzazione, con circa 7.000 posti di lavoro eliminati.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma