Sony lancia un hub di contenuti per bambini su YouTube (Esclusiva)  

Il canale, chiamato Kidzuko, presenta serie come "Octonauts" e "Peter Rabbit". Il gruppo punta a raggiungere i giovani spettatori.

Sony Pictures Television è alla ricerca della sua prossima generazione di spettatori. La divisione per bambini dello studio ha lanciato un hub su YouTube chiamato Kidzuko, rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, che offrirà loro (e ai loro genitori) l’accesso gratuito ad alcuni dei contenuti per bambini di Sony. Il canale, che è stato lanciato giovedì mattina, e presenta episodi di serie prodotte da Sony come Octonauts, The Creature Cases, Peter Rabbit e Chico Bon Bon: Monkey With a Tool Belt, insieme a clip, video compilativi, contenuti educativi e corti che mostrano come disegnare alcuni personaggi, tra le altre offerte.

Kidzuko fa parte di una strategia di Sony Pictures Television — Kids, guidata da Joe D’Ambrosia, per raggiungere i giovani spettatori dove si trovano, ovvero principalmente su YouTube, e introdurli ai contenuti dello studio.

“Il tempo di visualizzazione dei bambini su YouTube cresce ogni anno”, ha detto D’Ambrosia, vicepresidente esecutivo e direttore generale di SPT — Kids, in un’intervista con il The Hollywood Reporter, “Uno dei motivi per cui abbiamo voluto lanciare Kidzuko è che oggi, quasi il 60% dei bambini scopre nuovi contenuti IP su YouTube, quindi sapevamo di dover essere lì”.

Sony prevede di espandere Kidzuko con più contenuti in futuro, e lo studio vorrebbe anche portare il marchio su canali FAST e su piattaforme come Roblox e altre aree dove sappiamo che ci sono i bambini, ha detto D’Ambrosia. Ma poiché i bambini trascorrono circa un quarto del loro tempo televisivo su YouTube, secondo Nielsen, quello era il luogo logico da cui partire.

Il nome Kidzuko è stato il risultato di test di mercato con bambini e genitori, ha detto D’Ambrosia “Volevamo davvero scegliere un nome molto distintivo che fosse divertente da pronunciare per i piccoli. Abbiamo testato numerosi nomi per il canale e Kidzuko è stato il chiaro vincitore, perché faceva sorridere i bambini. Ridevano e si divertivano nel pronunciarlo, così come i loro genitori”.

Il canale YouTube fa anche parte di una strategia più ampia della Sony per creare franchise globali da serie come Octonauts e The Creature Cases (entrambi disponibili anche su Netflix).

“Vogliamo davvero che i nostri show possano viaggiare a livello globale per avere successo”, ha detto D’Ambrosia a THR, “Con Creature Cases e Octonauts, questi due marchi sono diventati grandi successi perché erano perfetti sia per i bambini che per i genitori. Cerchiamo sempre un elemento di commedia e vogliamo anche che i bambini possano giocare di ruolo con gli show che vedono. Quindi stiamo costantemente cercando nuove idee e modi per sviluppare alcuni dei grandi e iconici contenuti IP che sono presenti nella libreria di Sony”.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma