Sony Pictures TV sostiene il produttore di contenuti di Hot Sauce a Belfast, guidato dai creatori di ‘Blue Lights’

“Questo è anche un investimento nell’industria di Belfast”, che è “ricca di talento e potenziale”, afferma Sony riguardo all’accordo per acquisire una partecipazione di maggioranza nella società di Declan Lawn e Adam Patterson

Martedì, Sony Pictures Television ha annunciato il lancio di Hot Sauce, una casa di produzione con sede a Belfast, gestita da giornalisti investigativi diventati creativi nel dramma, Declan Lawn e Adam Patterson, noti per progetti come il film Netflix Rogue Agent e il dramma poliziesco della BBC Blue Lights.

“Il sostegno di SPT darà slancio a Hot Sauce e la porterà a essere una vera e propria casa di produzione”, ha dichiarato Sony. “Come azienda di maggioranza, Hot Sauce entra a far parte del portfolio del gruppo SPT International Production, insieme ad altre aziende scripted come Left Bank Pictures, Eleven, Eleventh Hour Films e Bad Wolf, con sede a Cardiff, e sarà la seconda casa di produzione di SPT a Belfast, accanto a Stellify Media, specializzata in contenuti non scripted e formati.”

Lawn e Patterson si sono incontrati mentre lavoravano per il programma di attualità della BBC Panorama. Successivamente, hanno co-scritto il successo della BBC The Salisbury Poisonings, che Sony ha evidenziato essere diventato il dramma più visto della BBC nel 2020. Il loro primo lungometraggio, Rogue Agent, con James Norton e Gemma Arterton, è stato rilasciato su Netflix e nelle sale IFC negli Stati Uniti nel 2022.

La loro serie originale Blue Lights, che tratta della polizia nella Belfast contemporanea, ha ottenuto un grande successo per la BBC, con entrambe le stagioni finora trasmesse che hanno attratto un vasto pubblico. Lawn e Patterson, rappresentati da United Agents nel Regno Unito e WME negli Stati Uniti, continueranno i loro impegni di scrittura per lo show.

L’investimento di SPT dimostra “quanta fiducia ha questo gigante dei media globali nel futuro di Belfast come centro creativo nella televisione e nel cinema”, hanno dichiarato Lawn e Patterson.

“Questo accordo è stato un sì su più livelli per noi di SPT”, ha affermato Matthew Justice, vicepresidente esecutivo, capo del Regno Unito e dell’Europa di Sony Pictures Television. “In primo luogo, è un investimento in Declan e Adam. Siamo grandi ammiratori del loro lavoro. Trovare talenti creativi che abbiano le capacità, il talento e l’ambizione di far crescere un’attività attorno alla loro creatività è sempre un’opportunità allettante. Hanno un approccio unico e analitico nella creazione di drammi e hanno ricevuto richieste da ogni parte grazie al successo di Blue Lights, quindi avere l’opportunità di portarli nella famiglia SPT e costruire insieme il prossimo capitolo di Hot Sauce è estremamente entusiasmante.”

Ha aggiunto: “Questo è anche un investimento nell’industria a Belfast. Abbiamo a lungo avuto una presenza nella comunità creativa dell’Irlanda del Nord attraverso Stellify, ma sappiamo che l’industria scripted lì è ricca di talento e potenziale. Questo accordo amplia ulteriormente il nostro portfolio nazionale e, insieme alla base di Bad Wolf in Galles e al lavoro di produzione di Left Bank in Scozia su Outlander e Department Q, evidenzia l’eccellenza creativa in tutto il nostro paesaggio produttivo nazionale.”

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma