Phillips, membro del consiglio di Paramount Global che ha guidato il comitato speciale dell’azienda per valutare le opzioni di accordo, sta lasciando la compagnia. Paramount ha annunciato l’uscita di Phillips venerdì, scrivendo in un documento di sicurezza che Phillips ha informato il consiglio della sua decisione all’inizio di questa settimana, e che sarà effettiva alla fine di ottobre.
“Noto la mia dimissione dal consiglio di amministrazione di Paramount, con effetto dalla fine di questo mese (31 ottobre 2024)”, ha scritto Phillips nella sua lettera di dimissioni. “Con il mio studio Recognize che lancerà un secondo fondo il prossimo mese, l’espansione e la crescita purtroppo lasciano meno tempo per impegni esterni. È stato un onore servire nei consigli di Viacom, ViacomCBS e Paramount in un settore dinamico. Auguro all’azienda e ai suoi molti talentuosi dipendenti il meglio per il futuro”.
Phillips è stato una figura centrale nella vendita finale di Paramount a Skydance Media di David Ellison. Ex dirigente di Oracle, inizialmente era scettico riguardo all’accordo, sorprendendo alcuni osservatori. Tuttavia, l’offerta rivista di Skydance, che includeva vantaggi per gli azionisti di classe B di Paramount, ha alla fine portato al suo sostegno, con Phillips che ha dichiarato che il nuovo accordo offriva “sia valore immediato che opportunità di crescita futura” per gli azionisti.
L’uscita di Phillips non è sorprendente, dato che Skydance è pronta a prendere il controllo dell’azienda il prossimo anno, ma lascia dopo un anno tumultuoso, con il consiglio che ha subito un ampio ricambio, in parte a causa del processo di vendita in corso, e i cambiamenti esecutivi che hanno visto l’uscita dell’ex CEO Bob Bakish. All’inizio di quest’anno, altri quattro membri del consiglio di Paramount hanno dichiarato che non si sarebbero ricandidati.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma