In una mossa a sorpresa, Apple e Amazon hanno concluso un accordo che porterà il servizio di streaming Apple TV+ sui canali di Prime Video di Amazon. L’accordo vedrà Apple TV+ unirsi a servizi di streaming come Max, Paramount+, AMC+ e Starz come abbonamento aggiuntivo per gli abbonati Prime Video. Apple TV+ costerà 9,99 dollari al mese e, come con altri abbonamenti di streaming su Prime Video, gli utenti potranno guardare tutti i contenuti all’interno dell’app Prime Video. Apple TV+ sarà aggiunto entro la fine del mese.
Il capo di Prime Video, Mike Hopkins, ha annunciato l’accordo alla Bloomberg Screentime Conference mercoledì sera.
“Le nostre aziende fanno molto business insieme, e voglio ringraziare Eddie Cue, che so non essere qui stasera, ma lui e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro con questo accordo, e siamo entusiasti di farlo partire”, ha diciiarato Hopkins riguardo all’accordo.
Hopkins ha anche toccato diversi altri argomenti durante la conversazione alla Screentime, inclusa la futura direzione del franchise di James Bond, che Amazon condivide con la famiglia Broccoli. Quando è stato pressato sui futuri film di Bond, Hopkins ha detto: “Ci stiamo lavorando anche su quelli. Vedremo. Vorrei poter annunciare qualcosa, ma non siamo ancora pronti”.
Per quanto riguarda il suo approccio alla gestione delle proprietà intellettuali che la compagnia ha acquisito con MGM, Hopkins ha sostenuto che un approccio prudente è il migliore: “Penso che sia davvero importante che, quando si ha il tipo di proprietà intellettuali che esistono in MGM, così come altrove, bisogna maneggiare la reinvenzione di quelle IP con cura”, ha detto. “I consumatori non cercano necessariamente solo un remake di qualcosa. Quindi, se si vuole fare qualcosa, pensiamo che debba essere fatto con una prospettiva diversa, un angolo diverso, e deve essere qualcosa di buono per il pubblico”.
Ha anche paragonato Prime Video a una “rete di trasmissione potenziata” in termini di ampiezza e profondità dei suoi contenuti. “Siamo Amazon, e vogliamo essere molte cose per molte persone. Quindi, significa che copriamo molti ambiti, perché, come ho detto, abbiamo centinaia di milioni di consumatori in tutto il mondo che accedono alla nostra app, la utilizzano, tutti sono diversi. Ognuno ha gusti diversi”. ha detto. “E quindi, se vuoi avere successo in un business come questo, non puoi essere troppo ristretto. Devi essere ampio”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma