Creator A-List: I 10 influencer più influenti

Dai TikToker straordinariamente talentuosi alle star di Instagram da cui non possiamo distogliere lo sguardo, questi sono i nomi che domineranno (e dovrebbero dominare) il mondo dei media nuovi e tradizionali

Immaginate, per un breve momento, un mondo in cui non esistano quantità tossiche di tempo passato davanti allo schermo. Dove i secondi schermi sono gli unici che contano, dove lo scrolling porta solo gioia e non tristezza. Questo, lettori (anzi, follower), è il mondo della prima lista di potere dei creatori di contenuti del The Hollywood Reporter. È nostro dovere, come media tradizionali, onorare — e, occasionalmente, soccombere — al potere dei nuovi media e, nel caso dei 50 (di cui vi riportiamo i primi 10) influencer qui presenti, alla nuova fama. Questa lista è una sintesi dei modi in cui comici, scrittori, produttori, truccatori, intervistatori e magnati della moda — scelti in base a fattori come numero di follower, talento, rilevanza a Hollywood, crescita del business e accordi con i brand — hanno catturato la nostra attenzione e la promessa che rappresentano per l’industria.

Per noi, il potere di un creatore non si riflette solo nel numero di follower (anche se a volte questi numeri sono semplicemente troppo alti per essere ignorati), ma nel talento, nel magnetismo, nella diversità di pensiero e persino nelle controversie. Cara Hollywood, questi sono i TikToker, gli Instagrammer e gli YouTuber che vale la pena conoscere e corteggiare, i nativi digitali che avviano le tendenze che alla fine tutti seguiranno. Gli intervalli di attenzione possono essere più brevi, ma il risultato vale il caos.

Adam Faze

Adam Faze. Foto @adamfaze

Faze è il fondatore di Gymnasium, uno studio di contenuti che produce spettacoli in formato breve per TikTok e Instagram, come la popolare serie Boy Room, che indaga sulle camere da letto discutibili degli uomini in tutto il paese. “Prima di diventare un creatore a tempo pieno, lavoravo a Hollywood come produttore cercando di vendere programmi TV e film in un’industria che si stava riducendo”, dice Faze. “Ora, sto creando spettacoli che i giovani vedono davvero”.

Aimee Song

Nata a Los Angeles, è stata una delle prime fashion blogger alla fine degli anni 2000 a trasformare la propria presenza pre-Instagram in una carriera a tutti gli effetti. Ha lanciato il suo blog, Song of Style, nel 2008 mentre studiava architettura d’interni all’Academy of Art di San Francisco, e il suo successo l’ha portata in prima fila nelle sfilate di moda e a collaborazioni con marchi come Louis Vuitton, Dior, Gucci, Prada e altri. Ha pubblicato due libri (tra cui il bestseller del New York Times Capture Your Style) e quest’anno ha lanciato Amiya, una linea di maglieria prodotta in Italia. Song, 36 anni, ha guadagnato quasi 4,7 milioni di dollari nel 2023, secondo Forbes.

Alix Earle

Alix Earle.
Foto @AlixEarle

Il percorso verso la gloria di creatrice della 23enne è stato breve. Nativa del New Jersey, è esplosa su TikTok nel 2023 mentre studiava all’Università di Miami, durante il quale è diventata virale con video “Get Ready With Me” autentici e quotidiani, accompagnati da riflessioni su relazioni, trucco, shopping, studio, problemi di acne e folli notti universitarie. Earle ha ampliato la sua presenza su YouTube, Instagram e più recentemente con un popolare podcast, Hot Mess, sulla rete The Unwell Network di Alex Cooper. Sebbene non sia stata immune dalle polemiche — Earle si è scusata in agosto per aver usato un insulto razziale a 13 anni, quando screenshot di un suo vecchio post hanno iniziato a circolare — ha firmato con UTA e rimane una figura molto richiesta dai brand grazie alla sua capacità di connettersi con il pubblico e promuovere prodotti, in un fenomeno soprannominato “l’effetto Alix Earle”.

Amelia Dimoldenberg

Amelia Dimoldenberg. Foto @ameliadimz

Dimoldenberg, 30 anni, ha girato il primo episodio del suo programma di interviste Chicken Shop Date, in cui chiacchiera, mangia e flirta con gli ospiti, durante il suo primo anno di università, e prima della laurea era già il suo lavoro a tempo pieno. Ora, il programma è diventato una tappa obbligata per le tournée promozionali di celebrità di ogni genere — gli ospiti recenti includono Ryan Reynolds e Hugh Jackman, Billie Eilish e Sabrina Carpenter — e Dimoldenberg ha ampliato il suo impero digitale includendo interviste sui red carpet dei Golden Globe e delle feste di Vanity Fair agli Oscar e persino una sua società di produzione, Dimz Inc. L’unica cosa che le manca della vita prima di Shop? “Camminare per strada senza che la gente mi urli ‘pollo!’”, dice.

Benito Skinner

Benito Skinner. Foto @bennydrama7

Il 30enne ha recentemente terminato le riprese di Overcompensating, la serie di A24 e Prime Video che ha scritto (e interpretato) basata sulla sua vita da giocatore di football non dichiarato, ma è salito alla ribalta digitale creando sketch su personaggi che non gli somigliano affatto. Tra i più popolari: Cooper, l’intern di Gen Z, e Kourtney Kardashian. “Avere il controllo sulla mia produzione creativa e poter testare personaggi, scrivere e dirigere ha davvero reso la mia vita un sogno”, dice. “Mi sento come se fossi tornato a una versione infantile di me stesso — momento di sincerità!”.

Bretman Rock

Bretman Rock. Foto @bretmanrock

Dopo aver iniziato come influencer nel settore della bellezza, il creatore non binario è diventato una voce di riferimento per molti come primo asiatico-americano di prima generazione, dimostrando che la bellezza e l’espressione di sé non conoscono genere né etichette. Oltre ai loro contenuti social, terra-terra, comici e con cui è facile identificarsi, che ora si svolgono principalmente nello stato natale delle Hawaii, Rock, 26 anni, ha offerto anche uno sguardo più personale nella sua vita durante le due stagioni della sua serie MTV Following: Bretman Rock, oltre alla serie limitata di YouTube Originals 30 Days With: Bretman Rock.

Brittany Broski

Brittany Broski. Foto @brittany_broski

In cinque anni, Broski ha trasformato un video virale in un enorme brand sui social media, composto da contenuti che non conoscono genere. Dai suoi video comici su YouTube al suo programma di interviste con celebrità in stile medievale Royal Court, fino al suo podcast di successo Broski Report e alle iconiche collaborazioni con creatori (in particolare con la drag queen Trixie Mattel), la 27enne ha creato un legame speciale con milioni di persone grazie alla sua personalità con cui ci si può identificare. Ha anche trovato il modo di essere al centro di numerosi momenti culturali, tra cui la conduzione del pink carpet del film Barbie e un’esperienza “irripetibile” creando contenuti alle Olimpiadi di Parigi.

Camila Coelho

Camila Coelho. Foto @camilacoelho

Coelho era una truccatrice per Dior nel Macy’s locale in Brasile prima di diventare una delle prime influencer digitali a partecipare al Met Gala (con Diane Von Furstenberg nel 2019). Dopo aver partecipato a Miss Brasil USA e immigrata a Boston all’età di 16 anni, Coelho ha iniziato il suo canale YouTube per tenersi in contatto con famiglia e amici a casa. Ora, a 36 anni, vanta 12,45 milioni di follower tra Instagram, YouTube e TikTok, e il suo marchio di bellezza Elaluz e la linea di moda omonima con Revolve hanno incassato oltre 10 milioni di dollari nel 2021.

Charli D’Amelio

Charli D’Amelio. Foto @charlidamelio

D’Amelio ha sfruttato le sue abilità di ballerina per diventare la donna più seguita su TikTok, con oltre 155 milioni di follower. Con la sua famiglia al fianco, la 20enne crea contenuti aspirazionali per le giovani ragazze e ha trasformato il brand della sua famiglia in un impero, con una serie reality su Hulu, The D’Amelio Show, e numerose collaborazioni e iniziative commerciali, come D’Amelio Footwear. Ha conquistato anche i media tradizionali, avendo partecipato alla stagione 31 di Dancing With the Stars insieme al professionista Mark Ballas (che alla fine ha vinto).

Chase Hudson

Chase Hudson. Foto @huddy

Meglio conosciuto come Huddy, il pioniere della musica raggiunge quasi 47 milioni di follower globali grazie alla sua formidabile presenza online, con una fanbase di oltre 30 milioni solo su TikTok. Conosciuto per i suoi vocalizzi taglienti in canzoni come 21st Century Vampire e All the Things I Hate About You, Huddy è anche un’icona della moda di Gen Z e sarà il protagonista della festa inaugurale della Creators A-List del THR il 10 ottobre, organizzata in collaborazione con iHeartRadio.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma