Netflix potrebbe aver limitato la condivisione delle password, ma ora il gigante dello streaming abbraccia la condivisione di clip lanciando una nuova campagna. La società ha annunciato che lunedì lancerà una nuova funzione chiamata “Moments”, che consentirà agli utenti di salvare rapidamente i loro momenti preferiti da serie e film Netflix. Gli utenti potranno poi rivedere quei momenti a colpo d’occhio o condividerli su piattaforme come Instagram, Snapchat e Facebook con un semplice clic.
Quando un utente condivide una clip su un’altra piattaforma, chiunque lo segua può cliccare sul post e venire immediatamente reindirizzato a quella scena nell’app Netflix.
Moments è progettata per dispositivi mobili ed è disponibile su Apple iOS da oggi, mentre Android seguirà nelle prossime settimane. Gli utenti che vogliono salvare una scena possono semplicemente cliccare su “moments” in fondo allo schermo, e sarà salvata nella loro scheda My Netflix. Possono tornare a guardare il momento quando vogliono, e se riavviano un episodio, questo inizierà da quella scena.
La caratteristica più notevole di Moments è forse la possibilità di condividere rapidamente e senza problemi quella scena su altre piattaforme social. È una mossa pensata per incoraggiare conversazioni sui programmi Netflix e stimolare il “water cooler talk”.
La funzione Moments viene lanciata insieme a una nuova campagna pubblicitaria chiamata “It’s So Good”. Questa campagna si concentra sui momenti iconici della cultura pop di Netflix, con apparizioni di Cardi B, Simone Biles e Giancarlo Esposito, ognuno dei quali condivide le proprie scene preferite da programmi Netflix. Puoi guardare il primo spot qui sotto.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma