Il servizio di streaming gratuito supportato dalla pubblicità di Paramount Global, Pluto TV, e la nuova piattaforma AVOD dell’azienda televisiva francese Groupe M6, M6+, hanno firmato una partnership commerciale e editoriale strategica per “espandere e far crescere il loro mercato di streaming gratuito e digitale in Francia”.
“Editorialmente, questa partnership senza precedenti arricchirà reciprocamente le piattaforme di streaming”, hanno dichiarato le aziende martedì. “Gli utenti di M6+ troveranno 12 canali di contenuti Pluto TV, con quasi 3.000 ore di contenuti dei franchise iconici della piattaforma, come Just Tattoo of Us, Alerte à Malibu, Yu-Gi-Oh!, Blue Bloods, Olive et Tom, MTV Classics oltre a canali dedicati a film, serie e animazioni”. Gli utenti di Pluto TV beneficeranno di brand rappresentativi del panorama audiovisivo francese, con sei canali di contenuti di M6, che rappresentano 2.000 ore di contenuti”, tra cui Zone Interdite, Turbo, Les reines du shopping e Les Marseillais.
Come parte dell’accordo, M6 diventerà anche il partner pubblicitario di Pluto TV, consentendo a M6 Publicité di vendere l’intero inventario pubblicitario di Pluto TV in Francia come parte del suo portfolio, con i contenuti di Pluto TV accessibili su M6+. Paramount Advertising in Francia venderà l’inventario pubblicitario di Pluto TV sul mercato insieme al team pubblicitario di M6.
“L’industria dello streaming gratuito supportato dalla pubblicità sta prosperando a livello internazionale. Come leader in questo settore, comprendiamo il valore di collaborare con entità locali chiave, specialmente in mercati competitivi come la Francia. Basandoci sulle nostre collaborazioni di successo in più mercati, stiamo ora espandendo il nostro business FAST con M6”, ha dichiarato Olivier Jollet, vicepresidente esecutivo e direttore generale internazionale di Pluto TV. “M6 si distingue come un partner ideale, offrendo una potente piattaforma, contenuti amati, una vasta base di consumatori e una forte esperienza nella vendita di pubblicità. Combinando la loro forte presenza in Francia con le nostre capacità FAST, puntiamo a creare un modello dinamico e innovativo per l’industria e i consumatori in Francia, oltre a un modello per altri mercati”.
Henri de Fontaines, membro del consiglio esecutivo di Groupe M6 responsabile di strategia, trasformazione e sviluppo, ha aggiunto: “Come pioniere della televisione digitale in Francia, Groupe M6 sta accelerando la sua trasformazione con l’ambizioso piano M6+ in risposta alla crescente fruizione digitale dei nostri contenuti. Lanciata con successo nel maggio 2024 con un catalogo dei brand iconici del Gruppo, la nostra piattaforma AVOD è anche una destinazione privilegiata per i principali franchise globali. Siamo entusiasti della nostra ambiziosa partnership con Pluto TV, che ci permette di offrire ancora più contenuti imperdibili ai nostri utenti. Con la significativa crescita della televisione gratuita supportata dalla pubblicità, vediamo questa partnership come un’opportunità per allinearci con un figura chiave e speriamo che si rafforzi nel tempo”.
M6+ aveva già stretto partnership con Konbini e Hayu, il servizio di streaming di reality TV di NBCUniversal.
“Dopo partnership trasformative con Corus in Canada e Viaplay nei paesi nordici, Pluto TV continua a innovare, arricchendo i contenuti per i fan e creando nuove opportunità per i clienti”, ha dichiarato il servizio di streaming di Paramount.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma