
Con l‘Humanitarian Capri Award al film italiano campione d’incassi 2024 Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, l’impegno sociale ed umanitario sarà al centro della 29esima edizione di Capri, Hollywood (26 dicembre – 2 gennaio), che avrà come fil rouge il tema ‘Diversity: The Colors of Beauty‘. Il film, con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna, è prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films.
“L’importante film denuncia contro il bullismo e l’omofobia tratto da una tragica storia vera ha già incassato già più di otto milioni di euro e continua a coinvolgere il pubblico e sopratutto i più giovani,” sottolinea il fondatore del festival Pascal Vicedomini. Ha aggunto che “è un segnale potente della forza del nostro cinema che con questi temi può imporsi ad un pubblico globale”.
L’opera sarà premiata anche come film dell’anno. Il “Capri Humanitarian Award” sarà consegnato anche a Dario D’Ambrosi, pioniere del teatro patologico a Roma.
Il tema della Diversità come valore sarà dibattuto anche nei classici Simposi alla Certosa di San Giacomo che ospiterà una mostra dell’artista B.Zarro, madrina l’attrice Vittoria Schisano (AMAB – assigned male at birth) alla quale verrà consegnato il Capri People Award.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma