Charlize Theron Definisce ‘Furiosa’ “Un Film Bellissimo”, dice di Non Aver Parlato del Film con Anya Taylor-Joy ma “Arriverà il momento giusto per farlo”

La star ha espresso la sua opinione sul prequel di 'Furiosa' durante il suo annuale evento "Charlize Theron Africa Outreach Project" che ha sostenuto la sua organizzazione e celebrato il team dietro 'Twisters'.

Charlize Theron ha ospitato sabato la quarta edizione della festa del CTOAP (Charlize Theron Africa Outreach Project), dove ha anche condiviso le sue impressioni del film Furiosa: A Mad Max Saga. Furiosa, uscito a fine maggio, è un prequel di Mad Max: Fury Road del 2015 e vede Anya Taylor-Joy interpretare la giovane Imperatrice Furiosa, ruolo che Theron ha ricoperto in Fury Road.

Theron ha confermato di aver visto il nuovo film e ai microfoni di The Hollywood Reporter ha dichiarato: “È incredibile, è un film bellissimo”. Quando le è stato chiesto se avesse parlato con Taylor-Joy durante il processo o dopo l’uscita del film, Theron ha spiegato: “No, abbiamo davvero cercato di metterci in contatto. È una di quelle situazioni che potremmo quasi farne una commedia. Continuiamo a incrociarci in momenti e luoghi in cui non abbiamo il tempo di parlare veramente, quindi ci diciamo continuamente: ‘Ok, dobbiamo assolutamente vederci!’ E poi la vita prende il sopravvento. Ma succederà quando sarà il momento giusto.”

Per ora, Theron è concentrata su CTAOP, l’organizzazione che ha lanciato nel 2007 per sostenere la salute e la sicurezza dei giovani in Sud Africa. La star è nata in Sud Africa e i programmi del CTAOP hanno raggiunto oltre 4 milioni di giovani da allora, concentrandosi su HIV/AIDS, salute sessuale e riproduttiva, educazione e violenza di genere. Guardando indietro agli ultimi 17 anni con la consapevolezza di oggi, Theron ha detto: “Vorrei essere stata più calma e riflessiva sapendo che le cose non si cambiano da un giorno all’altro.”

Charlize Theron a Roma, ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

“Penso che quando abbiamo iniziato il progetto sia stato molto travolgere perché i problemi che affrontiamo sono davvero grandi e non sono facili da risolvere, e purtroppo sono in giro da molto tempo. E quindi affrontando qualcosa di così ampio, abbiamo deciso di verticalizzare le forze sul segmento specifico l’HIV e l’AIDS; siamo diventati più olistici nel capire davvero che ci sono molte cose che dobbiamo considerare con più attenzione quando parliamo dei giovani”.

L’evento di sabato, che si è tenuto al backlot degli Universal Studios, ha finanziato l’organizzazione e ha celebrato al contempo l’uscita di un nuovo film Universal; quest’anno, è stato celebrato Twisters, con la presenza del regista Lee Isaac Chung e degli attori Glen Powell, Daisy Edgar-Jones e Brandon Perea. Durante l’evento, Theron ha ringraziato il team di Twisters per aver partecipato “So che siete alla fine di una lunga settimana di conferenze stampa. Ci sono passata, è estenuante e voglio solo dirvi grazie mille per aver trovato il tempo e l’energia per essere qui stasera. È un lavoro duro ma non mi importa, vi farò comunque lavorare stasera”. Prendendo il microfono, Chung ha risposto: “Sono così commosso da ciò che hai appena detto, ma onestamente amiamo essere qui per onorare il lavoro che state facendo con il CTAOP. I film sono fatti per portare del bene alle persone, lo credo sinceramente. Questo è ciò che speriamo di fare in squadra con questo film, stiamo cercando di creare una party per l’estate, quindi questo è il posto giusto!”.

Lee Isaac Chung, Glen Powell, Daisy Edgar-Jones, Charlize Theron e il produttore Patrick Crowley. Presley Ann / for CTAOP

Lainey Wilson e Tanner Adell, che sono presenti nella colonna sonora del film con due canzoni, si sono esibiti all’evento. Il backlot era anche decorato con molte caratteristiche ispirate a Twisters, tra cui una macchina del vento che Powell ed Edgar-Jones hanno provato insieme – e un toro meccanico. Il CTAOP Block Party è stato sponsorizzato da Dior, CAA, Breitling, Universal Pictures e Solyco Capital.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma