Elizabeth Olsen consiglia ai colleghi di firmare per un progetto Marvel alla volta. “Così avrete più controllo”

Ospite del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, la star di WandaVision ha anche parlato della sua carriera divisa tra la voglia di emergere e il bisogno di trovare un equilibrio. "Non capivo come dire di no"

Elizabeth Olsen ha condiviso alcuni consigli per i colleghi che stanno cercando di entrare nell’universo cinematografico Marvel.

Durante una recente intervista rilasciata nel corso del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, la star di WandaVision ha dichiarato che esorta gli attori ad accettare inizialmente un progetto Marvel alla volta, piuttosto che firmare per più film o serie tv.

“In questo modo hai più controllo”, ha spiegato l’attrice. “Diciamo che pensi, ‘Oh mio Dio, è stato il momento più divertente che abbia mai avuto e amo così tanto questo personaggio. Voglio farlo di nuovo’. Così avrai più controllo creativo la volta successiva”.

Tutte le volte di Elizabeth Olsen alla Marvel

Dal 2014, Olsen ha interpretato Wanda Maximoff/Scarlet Witch in diversi progetti MCU, tra cui due film di Captain America, tre film di Avengers, Doctor Strange nel multiverso della follia e la serie WandaVision, che le è valsa una nomination agli Emmy.

Per quanto riguarda il futuro della sua carriera, Olsen ha chiarito che non ha alcun desiderio di firmare per un altro franchise in corso.

“È quasi come se vedessi il mio passato e la strada che ho percorso. Ora sto cercando di fare una svolta a sinistra, di sterzare un po’ indietro” ha spiegato.

Negli ultimi anni, Olsen ha affermato di aver cercato di emergere come attrice, ma ha anche lottato per rifiutare dei progetti.

“Penso che quando ho iniziato ad avere opportunità di lavoro in cui non ero tenuta a fare audizioni per letteralmente qualsiasi cosa – anche se è un cosa che mi piace fare – non capivo davvero come dire di no ai progetti o come decifrare se avessi dovuto o meno fare qualcosa” ha confidato l’attrice di Love & Death.