George Clooney ha lodato il presidente Joe Biden per essersi dimesso dal ruolo di candidato democratico alla presidenza lasciando il posto a Kamala Harris. Ha descritto la mossa come “la cosa più disinteressata che qualcuno abbia fatto dai tempi di George Washington“. La star ha parlato con il suo collega Brad Pitt in occasione del film Wolfs di Jon Watt, presentato in anteprima domenica alla Mostra del Cinema di Venezia.
Quando gli è stato chiesto del suo recente editoriale per il New York Times intitolato “Amo Joe Biden, ma abbiamo bisogno di un nuovo candidato” pubblicato il 10 luglio, Clooney ha colto l’occasione per elogiare l’81enne. “La persona che dovrebbe ricevere gli applausi è il Presidente, ha fatto la cosa più altruistica che chiunque abbia fatto dai tempi George Washington“, ha dichiarato Clooney durante la conferenza.
“Tutte le macchinazioni che ci hanno portato fin qui, niente di tutto ciò verrà ricordato, e non dovrebbe esserlo“, ha continuato, “Ciò che dovrebbe essere ricordato è l’atto disinteressato di qualcuno che ha fatto la cosa più difficile da fare. Tutto il merito va a lui, e questa è la verità vera“.
Clooney e Pitt hanno portato il loro carisma duellante al festival per la prima mondiale del lungometraggio di Watt, in cui interpretano due faccendieri criminali in competizione, assegnati accidentalmente allo stesso lavoro. Gli attori, amici nella vita reale, si sono scambiati frecciatine amichevoli, elogi e spunti di riflessione sull’industria cinematografica durante la conferenza stampa per Wolfs, tenutasi in Italia antecedentemente alla prima mondiale.
Pochi giorni prima che le due star atterrassero a Venezia, è emersa la notizia che Watts ha raggiunto un accordo con Apple per scrivere e dirigere un sequel di Wolfs. Non è chiaro se Clooney e Pitt abbiano già firmato per un sequel.
Wolfs verrà lanciato su Apple TV+ il 27 settembre, dopo l’uscita nelle sale dal 20 settembre tramite Sony.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma