Jake Gyllenhaal: “Sogno ancora di vestire il mantello di Batman, sarebbe un grande onore”

L’attore di Road House in passato era stato preso in considerazione per il ruolo di Bruce Wayne nel film di Christopher Nolan. E ora gli appassionati vorrebbero vederlo in The Brave and the Bold del nuovo DCU

Jake Gyllenhaal ha un sogno. Prima o poi, nella sua carriera da attore, vuole interpretare Batman. L’attore era già stato preso in considerazione per la parte di Bruce Wayne in Batman Begins (2005) di Christopher Nolan, ma alla fine il ruolo è andato a Christian Bale. Nonostante questo, non ha smesso di sognare di indossare un giorno la tuta da pipistrello.

“Certamente. Sarebbe sempre un onore”, ha affermato recentemente Gyllenhaal a Screen Rant quando gli è stato chiesto se fosse ancora interessato. “Quel ruolo è un classico”. La star di Road House ha poi spiegato il suo amore per i personaggi che considera “classici” e quanto ammira gli attori che li hanno interpretati nel corso degli anni.

“Parlando di ruoli che altri attori incredibili hanno interpretato in passato, sono un po’ intimidito. Come quando ho interpretato Iago in Otello con Denzel Washington, ho pensato alla storia degli attori che hanno interpretato quel ruolo nel corso del tempo”, ha spiegato Gyllenhaal.

Gyllenhaal in The Brave and the Bold?

Con il film di prossima uscita The Brave and the Bold, l’ambito ruolo di supereroe è ora aperto a un nuovo attore che possa brillare nel DC Extended Universe. Il progetto si inserirà nel nuovo universo in espansione dei DC Studios di Peter Safran e James Gunn, che l’ha descritto come “l’introduzione del Batman del DCU di Bruce Wayne”.

Anche se il cast non è ancora stato rivelato, alcuni fan hanno espresso il desiderio di vedere Gyllenhaal nel ruolo. Sebbene non abbia ancora avuto l’opportunità di interpretare un supereroe, ha esperienza nel ruolo del cattivo: è stato Mysterio in Spider-Man: Far from Home con Tom Holland nel MCU.

The Brave and the Bold arriva anni dopo l’interpretazione di Ben Affleck nel ruolo di Batman nel film di Zack Snyder del 2016 Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League del 2017. E mentre Robert Pattinson sta riprendendo il suo ruolo di Cavaliere Oscuro nel sequel The Batman Part II di Matt Reeves, questo film vive al di fuori dell’Universo DC ed è stato invece realizzato come franchise Elseworlds.

Traduzione di Nadia Cazzaniga