Julianne Hough rompe il Silenzio e rivela di essere stata Abusata Sessualmente da un vicino all’età di 4 anni

La ballerina e attrice professionista si è aperta in un'intervista emozionante sul suo trauma infantile e su come ha lavorato su se stessa per prendere contatto con il suo dolore e cercare di guarire nel corso degli anni.

Julianne Hough racconta quanto l’abbia resa vulnerabile il trauma e l’abuso che ha subito da bambina e su come ha cercato di conviverci negli anni. L’attrice, durante un’emozionante conversazione nell’episodio di giovedì del The Jamie Kern Lima Show, ha rivelato di avere “circa 4 anni” quando è stata abusata sessualmente per la prima volta. Julianne ha detto che il suo aggressore era un vicino che viveva nella stessa strada senza uscita della sua casa di famiglia nello Utah. “In realtà non ne ho mai parlato in un’intervista “, ha ammesso Julianne. “Ma quello è stato un momento molto, molto confuso perché, ovviamente, crescendo nella cultura mormone, tutto deve essere perfetto, tutti devono essere in linea con gli standard della comunità. Tutte le cose devono essere sotto controllo. E non ci sono state molte ripercussioni per quello che era successo”.

“E a proposito, non sono l’unica nella mia famiglia ad aver passato cose simili. E quindi è stata una cosa molto difficile da affrontare”, ha continuato. “Nessuno ha mai fatto niente”.

La co-conduttrice di Dancing with the Stars ha spiegato di non aver raccontato ai suoi genitori cosa le fosse successo nello specifico, lo ha fatto successivamente, poiché aveva “rimosso” l’aggressione.

Tuttavia, ha raccontato ai genitori di altre cose che erano successe più tardi quando era adolescente.

“Mi ero dimenticata dell’abuso che avevo subito dal mio vicino a 4 anni fino a quando non ho iniziato a fare davvero un lavoro su me stessa negli ultimi 10 anni con un percorso di terapia”, ha detto Julianne.

Più avanti nell’episodio, la star di Safe Haven ha fatto notare alla conduttrice Jamie Kern Lima che i suoi genitori non sono più in contatto con il suo aggressore e che sua madre li ha fatti trasferire dal quartiere non appena ha saputo quello che era successo.

Julianne ha raccontato il momento in cui da bambina ha detto a sua madre dell’abuso tornando a casa con i vestiti indossati al rovescio. “Ha detto: ‘Dimmi cosa è successo'”, ha ricordato Julianne. “E io ho risposto – citando uno dei pochi esempi che avrei potuto fare. Era il mio unico modo di descriverlo perché da bambini non ci era permesso bere bibite gassate, non ci era permesso bere bibite o cose del genere, ma ricordo di averle assaggiate e bruciavano e mi facevano male ai polmoni. Ricordo di aver detto che mi sentivo come se avessi una bottiglia di Sprite tra le gambe”.

In seguito, ha detto che sua madre “è andata fuori di testa” ed è stato allora che la sua famiglia si è trasferita.

“Immagino che mia mamma abbia fatto quello che poteva”, ha confessato Julienne mentre cercava di trattenere le lacrime. “Voleva solo trasferirsi e andarsene. Non voleva affrontare direttamente il fatto, non sapeva cosa fare. Non voleva parlarne, ma voleva portarci via”.

L’attrice di Footloose ha notato che anche altri membri della famiglia hanno subito abusi simili durante la crescita. Ha anche condiviso in precedenza in un’intervista del 2013 con Cosmopolitan che è stata “abusata mentalmente e fisicamente” all’età di 10 anni mentre frequentava un’accademia di danza a Londra con suo fratello, Derek Hough.

Questo l’ha portata a chiudersi e a “non fidarsi di nessuno”.

“Le persone che hanno violentato me, le mie sorelle o mio fratello, non sono mai state rimproverate o perseguite perché non abbiamo detto niente”, ha spiegato Julienne a Lima. “Abbiamo semplicemente scelto il silenzio e cambiato direzione e ci siamo trasferiti – il che è positivo, uscire da una situazione – ma anche questa è un’altra cosa che per me è semplicemente cambiare direzione, cambiare direzione, cambiare direzione”.

Durante la loro conversazione, Julianne ha detto di sapere che i suoi genitori “si sono sentiti in colpa” una volta appreso degli abusi che ha subito durante l’infanzia e l’adolescenza. “All’epoca, quando ero più giovane, penso che anche loro non sapessero cosa fare. Erano anche in una posizione di non sentirsi capaci o anche di sentirsi impotenti”, ha spiegato. “E così, penso che ora che ci siamo confrontati le cose siano migliorate”.

Mentre Julianne raccontava del suo lungo percorso di guarigione, alla fine si è “ricongiunta” con i suoi genitori durante il suo divorzio da Brooks Laich nel 2020.

“Ho recuperato il mio rapporto genitoriale, e ho potuto essere la bambina e loro hanno potuto prendersi cura di me”, ha detto. “E quello è stato il momento più curativo e di crescita per tutta la famiglia”.

 

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma