Keanu Reeves Svela I Dettagli Del Suo Recente Infortunio Sul Set Di ‘Good Fortune’ Che Gli Ha Fatto Scricchiolare Il Ginocchio Come Una Patatina Fritta

"La commedia è tosta, amico!" ha scherzato il protagonista delle saghe di Matrix e John Wick durante un'apparizione da Stephen Colbert per parlare del suo nuovo romanzo e del grave infortunio che si è procurato mentre strisciava i piedi per il freddo."

Keanu Reeves ha rivelato nuovi dettagli sul drammatico infortunio che gli ha fatto scricchiolare la rotula “come una patatina fritta“. La star è stata ospite da Stephen Colbert al Late Show di lunedì sera per promuovere il suo nuovo libro, The Book of Elsewhere, il romanzo scritto insieme a China Miéville (Perdido Street Station). Si è parlato anche del suo ultimo ruolo da attore, quello di un angelo nella prossima commedia di Aziz Ansari per la Lionsgate, Good Fortune. È stato proprio sul set del film che Reeves si è fratturato la rotula, come confermato da Ansari durante una comparsata al CinemaCon ad aprile.

Stavo girando una scena con Aziz Ansari e Seth Rogen ed eravamo in una vasca d’acqua gelata” ha spiegato Reeves a Colbert. “Mi stavo divertendo, ero lì in piedi, abbiamo finito la scena, e sai quando hai freddo e trascini i piedi? Avevo un costume da bagno e un asciugamano, l’ho messo sopra la testa e ho iniziato a camminare sul posto per scaldarmi. Stavo strisciando i piedi in questa stanza che aveva tappeti protettivi, ma proprio qui c’era come una piccola fessura, e il mio piede è rimasto incastrato durante il movimento. Sono caduto giù, ma [il ginocchio] non mi ha seguito, e poi, al rallentatore, sono crollato.

L’attore, che ha messo alla prova i limiti fisici del suo corpo molte volte durante le riprese del franchise di successo John Wick, ha poi raccontato di aver tentato di riprendersi ma di non esserci riuscito in tempo.  “Ho allungato le braccia per ammortizzare la caduta, ma il ginocchio ha ceduto perché ha qualche acciacco, e sono andato a terra di schianto… la rotula, la parte superiore della rotula, si è crepata come una patatina fritta.” Non ci è voluto molto perché il ginocchio si gonfiasse, ha continuato Reeves prima di scherzare: “La commedia è dura, amico mio!

In Good Fortune, Aziz Ansari interpreta un uomo sfortunato che fa fatica a sbarcare il lunario. Accetta lavori saltuari, come una specie di tuttofare, che lo portano infine a casa di Jeff, un uomo ricco interpretato da Seth Rogen. Jeff vive alla grande in una villa moderna con tutti i simboli del successo: auto di lusso, piscina, una discoteca nel seminterrato e feste sfrenate in stile Los Angeles. Ansari lo aiuta con una serie di compiti, dalla riparazione della piscina alla ricerca di uno sciamano per un viaggio con l’ayahuasca, ma la sua situazione peggiora ulteriormente quando la sua auto viene rimossa dal parcheggio del Denny’s. Con sua sorpresa, incontra poi un angelo di nome Gabriel, interpretato da Keanu Reeves, che si presenta per salvarlo e mostrargli il vero significato della vita.

Al CinemaCon di Las Vegas, Ansari ha elogiato la capacità di Reeves di riprendersi dall’infortunio e continuare a girare nonostante le stampelle. “Poveretto, è stato un vero duro,” ha detto il comico diventato sceneggiatore e regista, “si è fratturato la rotula e ha continuato a girare tutte le scene. Forse è davvero un angelo che ha finto di essere umano in tutti i suoi altri ruoli!

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma