“Alien: Romulus”: Prime Reazioni Dopo la Premiere

L'ottavo capitolo della saga, ambientato tra gli eventi di 'Alien' di Ridley Scott del 1979 e il sequel di James Cameron del 1986, 'Aliens', ha finalmente visto la luce lunedì sera a Los Angeles, in occasione della premiere mondiale del film targato 20th Century Studios.

Le prime reazioni hanno già invaso i social media. Romulus è collocato tra gli eventi di “Alien” (1979) di Ridley Scott e il suo sequel “Aliens” (1986) di James Cameron. “Romulus” segue giovani coloni che si imbattono in una stazione spaziale abbandonata e incontrano l’orrore della creatura aliena che è la star duratura del franchise. Il film è interpretato da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced e Spike Fearn. Il film è prodotto da Scott, Michael Pruss e Walter Hill. “Romulus” era originariamente previsto per essere un’uscita su Hulu, come il prequel di “Predator” acclamato dalla critica, “Prey” (2022) di Dan Trachtenberg, ma lo studio ha saggiamente optato per l’uscita cinematografica all’inizio delle riprese principali. “Proprio quando abbiamo iniziato a girare, lo studio ha detto: ‘Al diavolo, lo porteremo nei cinema’”, ha detto Álvarez a The Hollywood Reporter in un’intervista approfondita a marzo.

“Romulus” uscirà nelle sale il 14 agosto. 

Le recensioni complete arriveranno mercoledì, ma vi offriamo da subito un assaggio delle prime reazioni al film dopo la premiere di lunedì sera!

Borys Kit @Borys_Kit

ALIEN: ROMULUS: Ha tutti i grandi tratti distintivi di ciò che ci si aspetterebbe da un film di Alien, ma non sembra mai indulgere nella nostalgia o nei dettagli maniacali che osservano i fan… e prende persino una nuova direzione folle. Fede Alvarez e il cast hanno appena dato vita al miglior film dell’estate.

Eric Vespe @EricVespe

Alien: Romulus è assolutamente splendido e in qualche modo rende omaggio a ogni singolo film precedente. Cailee Spaeny e David Jonsson sono ottimi protagonisti e gli effetti degli alieni sono così soddisfacenti. Il finale sarà divisivo, ma a me è piaciuto molto. Sono un grande fan di questo film.

BD @BrandonDavisBD

Alien: Romulus è sorprendentemente buono. Questo film è così innovativo nel suo horror, il brivido e le immagini, senza mai sconfinare nel sangue o nello splatter gratuiti. E’ così bene in linea con i film originali di Alien. Ho dovuto raccogliere la mia mascella da terra nel terzo atto. È stato folle. Wow.

Matt Neglia @RachelLeishman

ALIEN: ROMULUS riporta alle sue origini horror per creare un’esperienza viscerale e inarrestabile che inizia lentamente e aumenta di intensità fino a lasciarti senza fiato fino alla fine. Privo di qualsiasi profondità tematica, incorpora così tanti ammiccamenti, cenni e momenti di ogni singolo dettaglio che spesso sembra più un greatest hits che un tentativo di fornire qualcosa di nuovo o profondo. Tuttavia, le interpretazioni realistiche di Cailee Spaeny e David Jonsson forniscono quel tanto di peso emotivo da mantenere il pubblico coinvolto durante il massacro. Sicuramente è il capitolo più “diretto” della saga.

Rachel Leishman @RachelLeishman

#AlienRomulus è la prima volta che sono stata terrorizzata durante uno dei film di Alien. Rain, interpretata da Cailee Spaeny, è un personaggio perfetto da seguire in questo viaggio e attraverso i colpi di scena di Fede Álvarez, non si sa mai veramente dove Romulus sia diretto. Il terzo atto è davvero SELVAGGIO. Mi piace.

Joey Magidson @JoeyMagidson

Alien: Romulus ci mette un po’ a decollare, ma si trasforma in vero horror nel terzo atto e ha alcune somiglianze con i precedenti film di Fede Alvarez. Alcune sorprese e richiami sempre coerenti, sicuramente. I facehugger mi hanno fatto venire i brividi, ma questo perché ho una fobia per i ragni.

An especially dangerous dug called Brendan @metaplexmovies

ALIEN: ROMULUS è principalmente un banale gioco di nostalgia, remixando ciò che che è stato nei capitoli precedenti aggiugendo scena da brividi occasionalmente forti. In una saga così famosa per la sua stranezza psicosessuale, questo capitolo è blando e insipido che la serie abbia mai avuto. Non mi è piaciuto.

Jake HamiltonJakesTakes

C’è molto di ALIEN: ROMULUS che mi piace – alcuni momenti veramente creativi nei primi due atti che ho apprezzato MOLTO. Tuttavia, il finale prende una svolta importante che non per me non funziona. Non mi ha soddisfatto. E’ n capitolo di ALIEN creativo ma imperfetto, Prefeisco  PROMETHEUS a ROMULUS

Jonathan Sim @TheJonathanSim

ALIEN: ROMULUS è il miglior film di Alien dai tempi di Aliens. La correlazione tra l’horror fantascientifico dell’originale di Scott e l’azione emozionante del sequel di Cameron. Diventa più emozionante ad ogni scena, culminando in un atto finale sbalorditivo che dimostra che Fede Álvarez non si trattiene mai. Follia assoluta piena di idee fresche. #AlienRomulus

Anna Klassen @AnnaJKlassen

ALIEN: ROMULUS è emozionante, terrificante, sorprendente e indimenticabile. Fede Alvarez è uno dei miei registi preferiti e non ha deluso. È così disgustoso. E COSÌ BELLO

Amelia Emberwing @ThatWitchMia

Alien Romulus è curioso. Scene paurose ed efficaci, ma ogni scena sembra un livello di videogioco, l’introduzione di un giro in un parco a tema o un labirinto horror. Anche il lavoro sui personaggi non mi ha colpito affatto, e io sono amante del genere. Questo capitolo  Non fa per me.

Courtney Howard Courtney Howard @GermainLussier

#AlienRomulus di Fede Alvarez è contorto, avvincente e splendidamente cupo (tutto, dalla storia alla fotografia di Olivares alla colonna sonora di Wallfisch). Offre in modo innovativo cose intelligenti e astute, suonando sottilmente i più grandi successi. Cailee Spaeny e David Jonsson dominano. Questo spacca!

 

Germain Lussier @GermainLussier

#AlienRomulus è un folle giro sulle montagne russe attraverso i sei precedenti film di Alien, miscelando pezzi di tutti i capitoli precendeti, per raccontare una storia fitta, per lo più autonoma, piena di ‘glorioso sangue’ e paura. Migliora man mano che va avanti, finendo con un fenomenale colpo di scena nel terzo atto.

Emmanuel (E-Man) Noisette @EmansReviews

#AlienRomulus mi ha tenuto con il fiato sospeso. Fede Alvarez ha capito il compito e lo ha superato a pieni voti. Come fan, ho adorato i nuovi elementi e i colpi di scena introdotti. Questo ha dato nuova vita al franchise di Alien e potrebbe essere uno dei migliori.

Griffin Schiller @griffschiller

#AlienRomulus è Don’t Breathe nello spazio. Un’amalgama malvagia dei prequel di Scott e dei primi due. Combatte come un diavolo per trovare una propria identità. A volte ci riesce (ed è malato e contorto), altre no, ma i set cosi realistici di Fede ci regalano l’episodio più grintoso e sporco di sempre!

Cris Parke @3CFilmss

#AlienRomulus È “cazzutissimament*”  FENOMENALE!! Fede Alvarez ha abilmente creato una storia intrecciando i migliori elementi di TUTTI i film passati. Perfetto equilibrio tra Horror e Azione. Immagini mozzafiato! Spaeny e Jonsson sono gli MVP. E MIO DIO QUEL 3° ATTO Film preferito dell’anno finora!!

Sean Tajipour@Seantaj

#AlienRomulus è il capolavoro horror fantascientifico che stavamo aspettando! @fedalvar ha riportato la saga alle sue radici nel modo più terrificante possibile. Ogni momento è tensione al limite e ha tutto ciò che si desidera da un film di Alien e anche di più. Il miglior film di Alien da decenni! Da vedere assolutamente in IMAX! 

Jeff Nelson@SirJeffNelson

#AlienRomulus è un solido capitolo della saga ricco di azione. Fede Álvarez inchioda l’atmosfera. Ci sono alcune scene di paura deboli, richiami alla serie non meritati e un atto finale incerto, ma c’è molto da apprezzare qui altrimenti con le sue sequenze emozionanti. David Jonsson è un vero fuoriclasse.

The Hollywood Handle @HollywoodHandle

#AlienRomulus decolla come uno dei migliori capitoli di questa saga. Una storia tesa, terrificante e caotica costruita con elementi tecnici estremamente ben eseguiti che hanno reso questa esperienza ancora più unica. Il cast è eccellente, i sound design eccellente, da vedere assolutamente al cinema.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma