Amazon esalta gli ascolti della seconda stagione de “Gli Anelli del Potere”, ma sono sotto quelli della prima  

Tutto fumo e niente arrosto? Gli Anelli del Potere non raggiunge i risultati sperati, forse…

Amazon ha finalmente diffuso qualche dato sugli spettatori della seconda stagione di Gli Anelli Del Potere. Secondo l’azienda, ben 40 milioni di persone in tutto il mondo hanno guardato almeno una parte dei primi tre episodi della nuova stagione nei primi 11 giorni di programmazione. Tuttavia, Amazon non ha specificato quanto di un episodio o della stagione intera sia stato effettivamente visto da questi 40 milioni di spettatori.

Amazon ha anche sottolineato che Gli Anelli del Potere è entrata nella Top 5 delle stagioni più viste di sempre su Prime Video, paragonando i primi 11 giorni con altre serie di punta, ed è stata la serie più vista del servizio da quando è tornata.

Questo arriva dopo che altre fonti di analisi indipendenti hanno indicato un calo significativo di spettatori rispetto alla prima stagione. Secondo Samba TV, solo la metà delle famiglie americane che avevano seguito il debutto della serie hanno guardato la premiere della seconda stagione nei primi tre giorni dall’uscita.

Va detto che, con un budget record di 715 milioni di dollari per la prima stagione, è probabile che Gli Anelli del Potere debba puntare a restare tra i Top 5 (se non addirittura tra i primi 2) contenuti della piattaforma.

Guardando al secondo weekend di lancio, secondo i nostri parametri principali, la serie sta dimostrando di essere un altro enorme successo: 40 milioni di spettatori hanno già visto la seconda stagione“, ha scritto Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios, in una nota al suo team, “Abbiamo anche osservato che decine di milioni di spettatori hanno rivisto la prima stagione a partire dai primi di agosto. E una parte significativa del nostro pubblico proviene da fuori gli Stati Uniti, il che dimostra il forte appeal globale dello show e la crescita straordinaria degli utenti Prime Video nel mondo“.

Salke ha anche celebrato il ritorno di Reacher, l’esplosivo debutto della serie Fallout, l’aumento degli ascolti della quarta stagione di The Boys e i successi dei film Road House e The Idea of You.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma