Beetlejuice, il sequel arriverà nel 2024: tutti gli occhi puntati su Jenna Ortega

Il 6 settembre 2024 uscirà la nuova versione del film culto del 1988 firmato da Tim Burton. La star di Mercoledì affiancherà Michael Keaton

Warner Bros ha scelto la data del 6 settembre 2024 per Beetlejuice 2, il sequel del film di Tim Burton del 1988 con Michael Keaton nei panni del fantasma protagonista.

Il film vedrà Burton insieme alla star di Mercoledì Jenna Ortega, che stando ad alcune fonti interpreterà la figlia di Lydia, il personaggio che nel primo capitolo era interpretato da Winona Ryder. È previsto anche il ritorno di Keaton e la sceneggiatura del film è stata curata dai creatori di Mercoledì, Alfred Gough e Miles Millar.

Marvel Studios aveva già fissato la data di uscita di Blade per il 6 settembre 2024. Tuttavia, venerdì lo studio ha messo in pausa il film a causa dello sciopero degli sceneggiatori. La produzione era stata programmata per il mese prossimo e ora non è chiaro se riuscirà a rispettare la data prevista. Warners potrebbe contare sul trasferimento di Blade.

Beetlejuice 2: la nuova vita di un film culto

L’originale Beetlejuice era interpretato anche da Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones e Catherine O’Hara. La pellicola ha incassato 80 milioni di dollari con un budget di 15 milioni e da allora è rimasta nella cultura pop, dando vita a un musical e a una serie animata.

Si è parlato a lungo di un sequel, con diversi autori che si sono proposti e Burton che ha tentennato pubblicamente sul suo coinvolgimento. Le cose hanno preso forma in primavera: Ortega è entrata in trattative per diventare protagonista e la produzione ha pianificato le riprese estive a Londra.

Prima del debutto di mercoledì, Ortega ha raccontato a The Hollywood Reporter di aver lavorato con Burton: “È stata un’esperienza pazzesca. Ho avuto la fortuna di avere l’opportunità di lavorare con un regista emblematico che si dà il caso sia uno dei registi più dolci con cui abbia lavorato e anche il più attento ai dettagli”.