‘Blade’ Di Wesley Snipes Batte Due Guinness World Records

Wesley Snipes ha nuovamente interpretato il celebre cacciatore di vampiri Blade in Deadpool & Wolverine, stabilendo così un nuovo record mondiale.

Il suo ritorno, a distanza di oltre un quarto di secolo dalla prima pellicola Blade (1998), lo incorona come il personaggio Marvel più longevo per quanto riguarda i live-action. Un record strappato proprio al Wolverine di Hugh Jackman, suo co-protagonista nel film diretto da Shawn Levy. Jackman, che aveva interpretato Wolverine per la prima volta nel 2000, era finalmente convinto di poter battere il record di Sir Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X) grazie a Deadpool & Wolverine.

Tuttavia, i suoi piani sono stati sconvolti dal ritorno inaspettato di Wesley Snipes. Secondo i calcoli del Guinness dei primati, l’insperato cameo di Blade ha inoltre battuto il record per il più lungo intervallo tra le apparizioni di un personaggio nei film Marvel. L’ultima apparizione di Snipes nei panni de “il diurno” risale a Blade: Trinity (2004), ovvero 19 anni e 231 giorni prima dell’uscita del film di Shawn Levy. Ha così superato il record di Alfred Molina, che aveva aspettato 17 anni tra il Dottor Octopus di Spider-Man 2 (2004) e il suo ritorno in Spider-Man: No Way Home (2021).

Il Blade di Snipes è stato uno degli innumerevoli camei presenti in Deadpool & Wolverine, insieme a Elektra (Jennifer Garner), Gambit (Channing Tatum) e X-23 (Dafne Keen).  Anche Chris Evans ha ripreso uno dei suoi vecchi ruoli, ma non quello di Capitan America. L’attore è infatti tornato brevemente nei panni di Johnny Storm, personaggio ammirato ne I Fantastici Quattro (2005). Negli ultimi anni, la Marvel ha cercato di rilanciare il franchise di Blade con Mahershala Ali nel ruolo del protagonista, ma il film ha incontrato un’interminabile serie di ostacoli.

Snipes ha scherzosamente fatto riferimento al progetto in Deadpool & Wolverine, dichiarando di essere l’unico Blade che il pubblico vedrà mai sul grande schermo. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato brevemente del film in un’intervista del mese scorso, sottolineando di credere che il nuovo Blade (nonostante non abbia ancora un regista) manterrà comunque la classificazione di vietato ai minori. “Negli ultimi due anni abbiamo cercato di definire questo film,” ha detto Feige, “la cosa più importante per noi è non affrettarci e assicurarci di fare il giusto film di Blade.”

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma