Blade è ancora una volta alla ricerca di nuovi talenti dietro la macchina da presa. Il regista Yann Demange ha abbandonato il progetto a lunga gestazione come confermato da The Hollywood Reporter.
L’uscita di scena viene descritta come amichevole ed è avvenuta già da tempo. È l’ultima di una serie di sfide creative per il progetto, che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato in pompa magna al Comic-Con di San Diego nel 2019, quando ha sorpreso la folla chiamando sul palco Mahershala Ali regalandogli un berretto di Blade.
Blade sarebbe dovuto entrare in produzione nell’autunno del 2022 prima che il regista Bassam Tariq se ne andasse a causa di divergenze creative. A quel punto, secondo quanto riportato da alcune fonti, Mahershala Ali ha scelto con cura il regista di Lovecraft Country, Yan Demange, per dirigerlo. Mesi dopo è diventato uno dei film con maggiore ritardo produttivo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Ad oggi la produzione non è mai iniziata.
Ali resta legato al ruolo di protagonista e lo studio non intende affrettare la realizzazione del film. Il pilastro della Marvel Eric Pearson sta lavorando all’ultima bozza del progetto, che ha una data di uscita fissata al 7 novembre 2025. La notizia di Blade arriva anche mentre la Marvel ricalibra la sua produzione e si aspetta di avere più respiro con l’uscita di circa due film all’anno, a seguito delle pressioni per aumentare i contenuti cinematografici e televisivi all’inizio del 2020.
Mahershala Ali ha fatto un cameo vocale in una scena post-crediti di Eternals in cui era presente anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman. Ali è il secondo attore a vestire i panni di Blade dopo Wesley Snipes protagonista di una trilogia negli anni Duemila.
Il personaggio di Blade ha debuttato in La tomba di Dracula n. 10 ed è stato creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’artista Gene Coleman come un mezzo vampiro che caccia suoi simili per vendicare la morte di sua madre, uccisa da uno di loro mentre lo dava alla luce.
Le altre uscite Marvel comprendono Deadpool & Wolverine, previsto per il 26 luglio, e Captain America: Brave New World, Thunderbolts* e I Fantastici Quattro.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma