Il gladiatore 2: Russell Crowe è a disagio sapendo che uscirà un sequel. E intanto spuntano le prime foto con Paul Mescal dal set

Ha ammesso l'attore, che interpretò Massimo Decimo Meridio nel 2000: "Un paio di cose che ho sentito mi hanno fatto pensare: 'No, no, no, questo non rientra nel percorso morale di quel particolare personaggio'"

Russell Crowe ha condiviso i suoi pensieri sul sequel de Il gladiatore di Ridley Scott, ammettendo di essere “leggermente a disagio” per la sua realizzazione.

Durante una recente intervista con Kyle Meredith, l’attore premio Oscar ha dichiarato: “Sono leggermente a disagio per il fatto che ne stiano facendo un altro perché, ovviamente, sono morto e non ho voce in capitolo su ciò che viene realizzato. Ma un paio di cose che ho sentito dire mi hanno fatto pensare: ‘No, no, no, questo non rientra nel percorso morale di quel particolare personaggio’. Ma non posso dire nulla, non è il mio posto, sono sotto terra. Quindi vedremo come sarà”.

Crowe ha interpretato il generale Massimo Decimo Meridio nel film del 2000, anch’esso diretto da Scott, mentre cerca di vendicarsi dell’imperatore corrotto che ha ucciso la sua famiglia e lo ha mandato in schiavitù. “Ripenso all’età che avevo quando ho girato quel film e a tutte le cose che sono venute dopo, alle porte che quel progetto in particolare mi ha aperto”.

Il gladiatore 2: le foto di Paul Mescal sul set

Ha continuato Russell Crowe: “Sono solo io ad essere puramente onesto: c’è sicuramente una punta di malinconia, una punta di gelosia. Mi ricordo quando avevo quei tendini”. Nel sequel Paul Mescal, avvistato intanto sul set, prende il ruolo principale di Lucio adulto, rappresentato nel film originale come il giovane nipote di Commodo, l’imperatore romano interpretato all’epoca da Joaquin Phoenix. L’anno scorso ha dichiarato a Esquire che il film è “sicuramente il più grande che ho fatto”.

“Mi sento molto eccitato, ma, come dire, è difficile allontanarsi un po’ dall’eredità del film”, ha spiegato Mescal. “Penso che sia scritto molto bene e che renda omaggio al primo, ma è qualcosa in cui penso di poter entrare e fare comodamente da solo”.

Quando gli è stato chiesto se avesse parlato con Crowe de Il gladiatore originale, la star di Normal People ha risposto: “Non so di cosa potremmo parlare. Mi piacerebbe sentire le sue storie durante le riprese, ma il personaggio è totalmente separato”. Il gladiatore 2, interpretato anche da Pedro Pascal, Denzel Washington, Joseph Quinn e Connie Nielsen, arriverà nelle sale il 22 novembre.