Mortal Kombat 2: Adeline Rudolph entra nell’arena, interpreterà Kitana (Esclusiva)

Simon McQuoid, già regista del primo film basato sul franchise di videogiochi, torna dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è scritta da Jeremy Slater e nel cast anche Karl Urban e Tati Gabrielle

Adeline Rudolph è pronta a combattere. L’attrice – che ha debuttato ne Le terrificanti avventure di Sabrina di Netflix – si è unita a Tati Gabrielle per il sequel di Mortal Kombat della New Line in cui interpreterà Kitana.

Simon McQuoid, già regista del precedente film basato sul franchise di videogiochi “picchiaduro”, torna dietro la macchina da presa. Karl Urban (Star Trek, Dredd) sarà invece alla guida di un cast corale e variegato.

Questo sequel è scritto da Jeremy Slater, e porta avanti la storia di un gruppo di combattenti esperti di arti marziali, che difendono la nostra realtà, nota come Earthrealm, dal regno esterno. Il primo film, uscito durante la pandemia sia nelle sale che su HBO Max, rimane uno dei maggiori successi della piattaforma streaming.

Ventagli d’acciaio

Rudolph interpreterà Kitana, un personaggio introdotto per la prima volta in Mortal Kombat II. Il secondo capitolo della serie è considerato un caposaldo, con il merito di aver introdotto il marchio Mortal Kombat alla cultura pop mainstream degli anni Novanta, e che lo ha reso quello che è oggi.

La principessa Kitana è nota per i suoi letali ventagli con lame d’acciaio, ed è diventata uno dei personaggi simbolo del videogioco.

Mortal Kombat: Kitana e Jade, Rudolph e Gabrielle

Kitana ha uno stretto legame con Jade, un popolare personaggio di Mortal Kombat, che sarà interpretato da Gabrielle. Il casting riunisce le due attrici, che erano molto legate in Sabrina (facevano parte di un trio di letali ragazze conosciute come le Strane sorelle). Urban, invece, interpreta il personaggio preferito dai fan, ovvero Johnny Cage: una star dei film d’azione che si iscrive al torneo di Mortal Kombat per dimostrare a chi lo critica che può fare a meno delle controfigure.

A produrre Mortal Kombat 2 sono James Wan e Michael Clear di Atomic Monster, e poi Todd Garner di Broken Road Productions. Tra i produttori, anche McQuoid ed E. Bennett Walsh.

Rudolph, modella e attrice nata a Hong Kong, ha esordito sugli schermi con Sabrina, ha partecipato a Riverdale della CW e ha recitato nella serie Resident Evil di Netflix, che ha debuttato l’anno scorso. Attualmente è impegnata nelle riprese – come protagonista femminile – di Hellboy: The Crooked Man della Millennium, diretto da Brian Taylor.

Traduzione di Nadia Cazzaniga