Cate Blanchett Rivela che Non Fu Pagata Per Girare il Signore degli Anelli “Il mio compenso? Panini Gratis Durante le Riprese”

L'attrice premio Oscar ha lasciato tutti a bocca aperta durante un talk show statunitense, rivelando retroscena inaspettati sulla trilogia di Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli” è una delle franchigie di maggior successo di tutti i tempi, avendo incassato 2,9 miliardi di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, secondo Cate Blanchett, ciò non significa che gli attori del cast si siano arricchiti grazie alla trilogia diretta da Peter Jackson.

Durante il talk show “Watch What Happens Live” di martedì 7 Agosto, il conduttore Andy Cohen ha chiesto alla Blanchett quale film le avesse fruttato l’assegno bancario più cospicuo. “Sicuramente è ‘Il Signore degli Anelli,'” ha ipotizzato Cohen.

“Stai scherzando?” ha risposto Blanchett. “No, nessuno è stato pagato granché per fare quel film.”

Quando Cohen le ha chiesto se avesse “ricevuto una percentuale sugli incassi,” Blanchett ha ribattuto: “No! A quei tempi non mi davano nessuna percentuale… No, niente.”

“Volevo lavorare col regista di Braindead,” ha aggiunto, riferendosi a Jackson e al suo zombie movie del 1992, noto come Splatters – Gli schizzacervelli in Italia e Dead Alive in Nord America. “Quindi al posto di un assegno mi hanno dato panini gratis durante le riprese.”

Blanchett ha interpretato Galadriel nella trilogia, un’elfa reale della Terra di Mezzo che possiede potenti abilità magiche. L’attrice premio Oscar ha ripreso il suo ruolo anche nella serie Hobbit, sempre per Peter Jackson, un prequel de Il Signore degli Anelli. Nessuno in studio le ha chiesto se fosse stata pagata in tramezzini anche in quell’occasione. Il retroscena rivelato dalla Blanchett getta nuova luce su uno dei fantasy di maggior successo di sempre. Non è un caso che anche Orlando Bloom abbia ammesso in un’intervista per The Howard Stern Show di aver guadagnato una miseria per interpretare Legolas, “soltanto” 175.000 dollari per tutti e tre i film.

“Fondamentalmente ho ricevuto panini sul set e alla fine mi sono potuta tenere le orecchie da elfo”, ha concluso Cate Blanchett.

La Blanchett partecipava al talk show per pubblicizzare il nuovo sci-fi Borderlands, al debutto in sala questo weekend. Basato sull’omonima popolare serie di videogiochi, il film vede Blanchett nei panni di Lilith, una fuorilegge che torna sul suo pianeta natale Pandora dopo essere stata assunta dal produttore di armi Atlas (Édgar Ramírez) per trovare sua figlia scomparsa. Nel cast figurano anche Kevin Hart, Jamie Lee Curtis e Ariana Greenblatt. 

Link post su X con clip della trasmissione

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma