Zucchero – Sugar Fornaciari: il trailer del documentario presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Il film sarà presentato alla diciottesima edizione della kermesse romana, prima di uscire nelle sale italiane come evento speciale il 23, 24 e 25 ottobre distribuito da Adler Entertainment

Di THR ROMA

Zucchero – Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano sarà presentato in anteprima sabato 21 ottobre alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, prima di arrivare nei cinema come evento speciale il 23, 24 e 25 ottobre distribuito da Adler Entertainment. A partire da venerdì 29 settembre sarà possibile acquistare le prevendite e consultare l’elenco delle sale che proietteranno il film documentario sulla piattaforma zucchero.alcinema.it.

“Blues don’t care! Il blues non ha confini, non ha patria, non ha bandiere, se non quelle dell’anima. Di quello mi alimento per non schiantarmi il cuore” dichiara il cantautore e musicista reggiano, celebre in tutto il mondo e stimato da alcuni dei più grandi artisti di sempre, tra cui Eric Clapton, Joe Cocker e B.B. King.

La sinossi di Zucchero – Sugar Fornaciari 

Il film documentario racconta Zucchero Sugar Fornaciari attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici. Un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal “World Wild Tour”, la sua ultima e trionfale tournée mondiale, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo.

Prima di arrivare nei cinema di tutta Italia, il film documentario sarà presentato il 21 ottobre in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023.

[jwplayer bhMQ8kDnK1bjoA4w embed=”div”]