Bambi: The Reckoning, boom di vendite per l’adattamento splatter del classico Disney (Esclusiva)

Il film avrà come protagonista un cervo che diventa assassino a causa di una mutazione. Sulla falsariga di Cujo, i produttori cercano di replicare nuovamente il successo di Winnie the Pooh: Blood and Honey

Bambi, ma splatter. Un altro classico dell’infanzia diventa vietato ai minori. Questa è l’idea che sta prendendo forma: un universo cinematografico a basso costo, fatto di sanguinosi adattamenti dei film più amati della nostra infanzia.

Bambi: The Reckoning è il nuovo film con protagonista un cerbiatto diventato assassino a causa di una mutazione. Una pellicola sulla falsariga di Cujo, e i produttori sono gli stessi di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, che – dopo essere diventato virale sul web – ha incassato più di 6 milioni di dollari a livello globale.

L’horror slasher su Bambi è stato ora venduto in diversi territori internazionali, con la speranza che possa ottenere un successo simile a quello dell’orsetto.

Premiere Entertainment ha venduto i diritti di proiezione del film per Messico e America Latina (Cinemex), Germania e Italia (Plaion), Francia (Crome Films), Benelux (Movie Company), Scandinavia (Njuta Films), Russia/CIS (Voxell Films), Australia e Nuova Zelanda (Umbrella), Giappone (Hark), Taiwan (AV-Jet), Medio Oriente (Eagle Films), Turchia (BG Film), Pakistan (Cine Entertainment), India e compagnie aeree (PictureWorks).

Bambi: The Reckoning è basato sul personaggio omonimo creato da Felix Salten nel suo romanzo del 1923 Bambi, la vita di un capriolo, il cui copyright è ora scaduto. Scott Jeffrey sarà il regista e produttore insieme a Rhys Frake-Waterfield per Jagged Edge Productions, mentre Stuart Alson e Nicole Holland saranno produttori esecutivi per ITN Studios.

La ITN si occuperà della distribuzione in Nord America, mentre le riprese principali sono previste per l’estate.

Traduzione di Nadia Cazzaniga.