Black Flies: il film con Sean Penn è stato acquisito da Signature per il Regno Unito (Esclusiva)

Il thriller diretto da Jean-Stéphane Sauvaire è in competizione a Cannes. Tye Sheridan veste i panni del giovane paramedico Ollie Cross. Nel cast anche Michael Pitt, Katherine Waterson e Mike Tyson

Black Flies è stato acquisito per il Regno Unito e l’Irlanda da Signature Entertainment e FilmNation Entertainment.

In competizione al festival di Cannes, Black Flies vede come protagonisti Sean Penn (Into the wild) e Tye Sheridan (Ready Player One). Il film segue la storia del paramedico Ollie Cross (Sheridan) nelle sue notti adrenaliniche passate in ambulanza per le strade di New York. Il giovane, al contempo, studia freneticamente per gli esami all’università di medicina mentre vive in una topaia a Chinatown.

Lavorando al fianco Gene Rutkovsky (Penn), Ollie scopre in prima persona il caos e lo stupore di un lavoro che spazia tra dolore e sofferenza e che, occasionalmente, si perde nell’ambiguità etica. Nel cast sono presenti anche Michael Pitt (Funny Games), Katherine Waterson (Animali fantastici e dove trovarli) e Mike Tyson (The Hangover).

L’accordo per Black Flies è stato negoziato tra Elizabeth Williams, direttrice delle acquisizioni e televisione di Signature Entertainment, e Rob Carney, vicepresidente affari finanziari e vendite internazionali di FilmNation Entertainment.

Williams ha dichiarato che Signature è molto felice “di collaborare nuovamente con FilmNation per questo eccellente thriller”. “E non vediamo l’ora di mostrare al pubblico britannico e irlandese il brizzolato Gene Rutkovsky di Sean Penn mentre affronta le strade malfamate di New York”.

Rob Carney afferma che questo “thriller viscerale e propulsivo di Jean-Stéphane Sauvaire è assolutamente da vedere e siamo entusiasti di collaborare con il team di Signature per portare il film al pubblico britannico e irlandese”.

Black Flies è diretto Jean-Stéphane Sauvaire (Una preghiera prima dell’alba), con la sceneggiatura di Ben Mac Brown e Ryan King (The Tutor). Il film è basato sul romanzo di Shannon Burke. La pellicola è prodotta da Warren Goz (Copshop), Eric Gold (Copshop), e gli stessi Penn e Sheridan.