Paul Feig, l’acclamato sceneggiatore, regista e produttore di commedie cinematografiche e televisive, come annunciato dagli organizzatori lunedì, riceverà il Vanguard Award alla 16a edizione del Burbank International Film Festival. Feig, 61 anni, sarà premiato durante il gala di premiazione del festival presso il Burbank Marriott Convention Center – un anno dopo che Tim Burton nato a Burbank è stato premiato il 29 settembre dell’anno scorso. Prima della consegna del premio, i partecipanti potranno assistere a un’intervista di circa un’ora sulla carriera del creatore di Freaks and Geeks e regista di Bridesmaids, Spy e Ghostbusters, moderata da me e registrata per essere successivamente trasmessa sul podcast Awards Chatter di THR.
“Vivo a Burbank da oltre 30 anni e non potrei amare questa città di più, quindi essere onorato dal BIFF significa per me più di quanto possa mai esprimere”, ha dichiarato Feig in un comunicato. “Burbank è veramente la capitale mondiale dei media, quindi questo onore mi fa sentire il re del mondo. O almeno il re dell’estremità sud-orientale della San Fernando Valley”.
“Siamo incredibilmente entusiasti di premiare Paul Feig al Gala di quest’anno”, ha aggiunto il presidente del BIFF Kurt Patino. “I suoi contributi alla TV e al cinema sono stati innovativi. Paul ha una cifra stilistica preziosa e un talento nel creare personaggi e storie indimenticabili dove il pubblico ci si identifica”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma