Heaven On Earth, Matthew Modine nella sigla di apertura di Ora! Fest

Il corto ambientalista è prodotto dalla Cinco Dedos Production e interpretato da Matthew Modine: cinquanta intensi secondi presentati in anteprima mondiale il 3 giugno sulla bellezza - e la fragilità - del nostro magnifico pianeta

Di THR ROMA

[jwplayer CP9ZGnyfMWwLUM6B-bs2OzLAl]

Si chiama Heaven on Earth, “paradiso in terra”, il video prodotto dalla Cinco Dedos Production di Matthew Modine, sigla di apertura di Ora! Fest, il festival internazionale del cinema di Puglia dedicato all’ambiente.

Cinquanta intensi secondi presentati in anteprima mondiale il 3 giugno e narrati dalla voce dell’attore, in un’accorata arringa sulla bellezza – e la fragilità – del nostro magnifico pianeta: “Fate due respiri profondi: lo sapete che è l’oceano che ce li fornisce? L’oceano ci ha dato l’ossigeno per respirare. Non saremmo qui senza l’oceano – racconta Modine nel corto – Abbiamo cercato nell’universo altri segni di vita, ma finora non ne abbiamo trovati.

Questo ci fa capire quanto sia preziosa la nostra Madre Terra. Ma l’ordine naturale della vita è cambiato drasticamente. Il comportamento umano ha intaccato il nostro sistema di supporto.

Possiamo imparare dal passato e rimediare ai nostri errori. Dobbiamo essere più vicini alla nostra casa, sentire il battito del suo grande cuore blu, ascoltare la sua voce in ogni creatura vivente, percorrere con leggerezza le sue coste. E con ogni passo scoprire che stiamo camminando in paradiso. Il paradiso in terra”

Il festival dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale si terrà dal 3 al 7 giugno a Monopoli, con la partecipazione di volti noti e star internazionali per una kermesse “green”, la prima nella regione, all’insegna del rispetto dell’ecosistema e della valorizzazione della naturalità dell’ambiente pugliese. 

Il festival segue le regole stabilite dall’Associazione festival italiani per il “cinema green” a cui prendono parte anche registi, attori, sceneggiatori e produttori, personalità di spicco impegnate in tavole rotonde finalizzate alla discussione e alla ricerca di soluzioni sostenibili e di azioni concrete sul territorio.

La manifestazione è ideata e realizzata dall’associazione Allora Fest e gode dell’importante sostegno e del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Monopoli: tutti gli eventi in programma si terranno nel centro storico della città pugliese.