Rihanna guida il cast di doppiaggio de I Puffi, prossimo titolo della Paramount Animation per il quale è al lavoro anche sulla musica originale.
Il regista Chris Miller ha presentato il film all’Annecy Animation Festival. Con lui anche il presidente della Paramount e della Nickelodeon Animation Ramsey Naito. I Puffi è basato sui personaggi e sul lavoro dell’artista Peyo e uscirà nei cinema statunitensi il 14 febbraio 2025. Miller (Il gatto con gli stivali) ha presentato il filmato work-in-progress della sequenza di apertura del film, insieme a una versione demo della musica originale. Il regista ha anche parlato di come l’arte di Peyo lo abbia ispirato.
“Il DNA dei disegni originali guida tantissime scelte creative nel film”, ha detto. “Tutte le linee d’azione e i fumetti saranno presenti nella pellicola, hanno ispirato uno stile di animazione divertente e vivace, con un sacco di forza ed elasticità”.
Rihanna presta la voce a Puffetta, insieme a un ampio cast di voci che include Nick Offerman, Natasha Lyonne, Daniel Levy, Amy Sedaris, Nick Kroll, James Corden, Octavia Spencer, Hannah Waddingham, Sandra Oh, Alex Winter, Billie Lourd, Xolo Maridueña, Kurt Russell e John Goodman.
Rihanna, “leggendaria Puffetta”
Miller ha elogiato il contributo di Rihanna al progetto. La cantante scrive, produce e canta nuove canzoni originali che aiuteranno a plasmare lo spirito del film.
Durante la presentazione della Paramount al CinemaCon di Las Vegas all’inizio di quest’anno, il capo dello studio Brian Robbins ha descritto Rihanna come “la Puffetta più leggendaria di sempre”. È stata nominata all’Oscar per la sua canzone Lift Me Up in Black Panther: Wakanda Forever del 2022, con quella traccia che segna la sua prima nuova musica solista dal suo album in studio del 2016, Anti.
I Puffi sono diventati figure riconoscibili della cultura pop con la loro omonima serie tv di cartoni animati degli anni Ottanta. Sony ha distribuito nelle sale il film d’animazione I Puffi nel 2011 con Katy Perry nei panni di Puffetta, seguito da un sequel nel 2013. I Puffi: Il Villaggio Perduto, reboot del 2017, vedeva Demi Lovato doppiare Puffetta.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma