Wish – Il potere dei desideri: un mondo pieno di sogni nel primo trailer del film Disney

Il Natale si passa con Disney: al cinema dal 21 dicembre arriva la pellicola diretta da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn su una giovane ragazza e il suo desiderio, tra sfere d'energia e caprette fidate

Di THR ROMA

I sogni son desideri. Lo cantava Cenerentola nel famoso film d’animazione del 1950. Ed è proprio l’esprimere i propri sogni il centro del prossimo lungometraggio d’animazione Disney, in uscita il 21 dicembre. Wish – Il potere dei desideri è il titolo con cui la casa di Topolino invita il pubblico a passare il Natale in sala, portando gli spettatori direttamente nel mondo di Rosas, terra fantastica situata al largo della penisola iberica. La protagonista è Asha, diciassettenne abitante di quello che viene definito “il regno dei desideri”. Un luogo in cui le persone si recano proprio per veder concretizzarsi i propri sogni, confidandoli a un re magico che promette, un giorno, di esaudirli.

“Il potere di chi ha un desiderio”

Oltre ad Asha, tra i personaggi di Wish, compaiono anche la fidata capretta Valentino e la sfera celeste Star, dotata di sconfinata energia e richiamata dal cielo da un desiderio espresso proprio dalla protagonista. I registi di Wish sono Chris Buck (Tarzan, Forzen, Frozen: Il regno di ghiaccio) e Fawn Veerasunthorn, al suo debutto per un film sul grande schermo.

“Siamo stati ispirati da così tanti film iconici dei 100 anni di Disney Animation, in particolare dalle storie in cui si esplora il potere di chi ha un desiderio, unito alla convinzione di realizzarlo. È stata una gioia per tutto il nostro team poter onorare questa eredità con questa storia incredibile e questi straordinari personaggi” ha dichiarato Veerasunthorn.

Il trailer ufficiale di Wish – Il potere dei desideri

La trama di Wish vede l’eroina esprimere un desiderio talmente potente da venir accolto da una forza cosmica, per l’appunto la sfera Star. Insieme Asha e Star dovranno affrontare un nemico formidabile, il Re Magnifico, e salvare un’intera comunità dimostrando la potenza che può scaturire dall’incontro tra il coraggio di un’umana e la magia delle stelle.

Wish – Il potere dei desideri è prodotto da Peter Del Vecho (FrozenFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (FrozenFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del film insieme a Allison Moore (Notte stellataManhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore, cantautore e musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice. La colonna sonora è composta da Dave Metzger.