Killers of the Flower Moon: DiCaprio e De Niro nel primo teaser trailer del film di Martin Scorsese

Nel cast anche Lily Gladstone nel ruolo della protagonista Mollie Kyle e Jesse Plemons in quello del Texas Ranger Tom White. L'anteprima del film è attesa alla 76esima edizione del festival di Cannes

Di THR ROMA

Mentre l’attesa a Cannes cresce, Leonardo DiCaprio ha mandato in visibilio i fan postando sui propri social il primo teaser trailer ufficiale di Killers of the Flower Moon, nuovo film del regista e sceneggiatore Martin Scorsese, atteso in anteprima sulla Croisette. La pellicola, che segna la sesta collaborazione tra l’autore e il divo hollywoodiano, rientra tra i titoli originali di Apple, salita a bordo nel maggio 2020 per co-finanziare e co-distribuire l’opera insieme a Paramount.

La pellicola è prodotta anche da Imperative Entertainment, dalla Sikelia Productions di Martin Scorsese e dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Nel teaser trailer, dalla durata di quasi due minuti, possiamo dare un iniziale sguardo ai protagonisti del film, basato sul best-seller di David Grann pubblicato nel 2017.

Nel cast del film compaiono DiCaprio nel ruolo di Ernest Burkhart, Lily Gladstone in quello di Mollie Kyle, una donna Osage che ha ereditato una fortuna petroliera, e Jesse Plemons nella parte di Tom White, un ex Texas Ranger che indaga su alcuni omicidi.

Killers of the Flower Moon sarà presentato a Cannes76

Inizialmente Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto vestire i panni di Tom White, ma è stata decisione stessa dell’attore fare un passo indietro e lasciare spazio al collega Plemons, ritenuto ben più adatto per il ruolo. Immancabile Robert De Niro, al decimo film col compagno Scorsese, che impersona il personaggio dello zio di Ernest, il mandriano William Hale. A completare il cast anche John Lithgow, Brendan Fraser, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Tantoo Cardinal.

Killers of the Flower Moon racconta una storia vera ambientata all’inizio del XX secolo. La scoperta del petrolio trasformò l’esistenza del popolo degli Osage, che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Il film seguirà l’indagine dell’FBI attorno alla serie di uccisioni.

La pellicola è sceneggiata da Martin Scorsese insieme a Eric Roth e la durata prevista del film è di tre ore e ventisei minuti – leggermente inferiore a quella di The Irishman, ultimo lavoro del regista distribuito da Netflix. Apple sta collaborando con Paramount per dare a Killers of the Flower Moon un’uscita nelle sale, con una data di debutto in streaming ancora da confermare. In America dovrebbe uscire al cinema il 6 ottobre, per poi essere distribuito il 20 ottobre in piattaforma.