Svaniti nella notte, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, sarà su Netflix dall’11 luglio. Il film è diretto da Renato De Maria, già al lavoro con l’attore italiano per Lo spietato, titolo sempre della piattaforma streaming, ed è scritto da Francesca Marciano e Luca Infascelli. La produzione è di Picomedia. L’opera è basata sul film argentino Séptimo di Patxi Amezcua del 2013 con protagonisti Ricardo Darín e Belén Rueda.
L’opera segue Pietro (Scamarcio) e Elena (Wallis), una coppia in crisi, nel cuore della notte nella periferia di Bari. I due iniziano una ricerca disperata dopo la scomparsa dei loro figli, adottando misure drastiche per salvarli. Soprattutto dopo una telefonata che li avverte del loro rapimento. Per riaverli dovranno pagare 150.000 euro in contanti entro 36 ore.
Per Elena è tutto chiaro: sono gli strozzini con cui Pietro si è indebitato per provare inutilmente a restaurare la loro masseria. Ma quando rientra a Bari trova una situazione totalmente diversa da quella che aveva lasciato solo poche ore prima: niente sembra più corrispondere alla realtà, le persone si comportano in modo assurdo, Elena in testa. A Pietro sembra di impazzire: cosa sta succedendo?
Il cast comprende anche Massimiliano Gallo, Gaia Coletti e Lorenzo Ferrante. Svaniti nella notte è prodotto da Roberto Sessa, Linda Vianello e Chiara Grassi sono produttrici esecutive e Giacomo Durzi è produttore creativo. Di seguito il trailer ufficiale di Svaniti nella notte, su Netflix dall’11 luglio:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma