Ezra: Robert De Niro e Bobby Cannavale nel trailer del film sulla famiglia e l’autismo

L'opera è stata presentata al Toronto Film Festival. Nel cast anche Rose Byrne, Vera Farmiga e Whoopi Goldberg, con l'esordiente William Fitzgerald nel ruolo del giovane protagonista

Bobby Cannavale, Robert De Niro e Rose Byrne sono i protagonisti di Ezra, un dramma corale dedicato alla cura di un bambino neurodivergente. Il film del regista Tony Goldwyn arriverà nelle sale statunitensi il 31 maggio distribuito da Bleecker Street, dopo il debutto al Toronto International Film Festival dello scorso anno. Rose Byrne, Vera Farmiga, Whoopi Goldberg, Rainn Wilson e Goldwyn arricchiscono il cast.

Ezra segue Max, un comico che vive con il padre (De Niro) e che decide di portare il figlio autistico, Ezra (l’esordiente William Fitzgerald), in un viaggio di città in città e di spettacolo in spettacolo, tra gli interrogativi sul futuro del ragazzo.

Ezra, un grande cast e una regia sensibile

“Il lavoro di un padre è quello di portare suo figlio sul campo. Se viene placcato, tutto ciò che vuole quel padre è che il ragazzo raccolga la palla e la porti avanti per il resto del percorso”, afferma Cannavale nel trailer. Goldwyn (Conviction, L’ultimo bacio) ha diretto il film da una sceneggiatura di Tony Spiridakis. Goldwyn, Spiridakis, William Horberg e Jon Kilik sono i produttori.

Nella recensione dal Toronto Film Festival, The Hollywood Reporter ha definito Ezra come un film che “potrà anche possedere tutti i segni rivelatori di un film standard destinato al pubblico dei festival autunnali, ma si guadagna legittimamente attenzione grazie al suo superbo ensemble e a una regia sensibile, che non intralcia mai la sua sapiente sceneggiatura”.