Jack Black: “Sogno un sequel di School of Rock. Ma non sarà realizzato a breve”

In un'intervista a JOE, l'attore comico si è detto pronto per tornare nei panni del musicista Dewey Finn, ma vorrebbe "a bordo" del progetto anche lo sceneggiatore del primo film Mike White, al momento impegnato in The White Lotus

Jack Black è pronto per un sequel di School Of Rock. A più di due decenni dal debutto dell’amata commedia musicale diretta da Richard Linklater nel 2003, l’attore-comico ha recentemente dichiarato a JOE di essere “pronto” a riprendere il ruolo dell’energico musicista Dewey Finn.

“Vorrei che ci fosse School Of Rock 2 Electric Boogaloo“, ha affermato l’attore. School Of Rock segue Dewey, che diventa supplente in una rigida scuola elementare privata dopo essere stato cacciato dal suo gruppo. Nel frattempo, però, cerca di trasformare la sua classe in una vera e propria rock band. Il film è interpretato anche da Mike White, Joan Cusack, Adam Pascal, Lucas Papaelias, Chris Stack, Sarah Silverman e Miranda Cosgrove.

Black ha anche ammesso che vorrebbe che lo sceneggiatore del film originale, White, tornasse a scrivere l’ipotetico sequel. Tuttavia, ha ammesso che White, che ha interpretato il coinquilino di Dewey, Ned Schneebly, è molto impegnato a scrivere e dirigere la serie HBO, e vincitrice di un Emmy, The White Lotus.

“Sapete che Mike White ha scritto il primo film ed è un genio”, ha continuato Black. “E ci piacerebbe che tornasse in sella, ma ora è molto impegnato con The White Lotus, la migliore serie in circolazione”.

The White Lotus, che nelle passate stagioni ha visto un cast ricco di star, tra cui Jennifer Coolidge, Sydney Sweeney e Theo James, ha iniziato le riprese della terza stagione, che si svolgeranno in una catena alberghiera in Thailandia.

Anche se non sembra che il seguito di School Of Rock sarà sviluppato a breve, Nickelodeon ha creato una serie televisiva basata sul film, che è andata in onda per tre stagioni dal 2016 al 2018. Un adattamento teatrale del musical è stato inaugurato a Broadway nel 2015, ma ha chiuso i battenti nel 2019.

Traduzione di Pietro Cecioni