La sirenetta, Mahmood: “Ho cercato di imprimere il ricordo del classico Disney nella mia voce”

"Credo che le canzoni del film raccontino gli stadi della vita di ognuno di noi". L'artista racconta a THR Roma la sua esperienza come doppiatore nella versione italiana del live action di Rob Marshall

[jwplayer 45gtshYsjaM8Qb2a-bs2OzLAl]

“Se sono orgoglioso di partecipare a questo film? Tantissimo. Alla première di Londra ho visto tutte le bambine che avevano la bambola di Ariel e si sentivano rappresentate. È un momento storico importantissimo nel suo piccolo”. Mahmood racconta così l’emozione di far parte della versione italiana del live action di La sirenetta. Il film diretto da Rob Marshall remake del classico d’animazione Disney del 1989 con protagonisti Halle Bailey e Jonah Hauer-King.

Il sogno di Mahmood

“Sono molto orgoglioso anche perché il film è stato girato in Sardegna”, continua l’artista. “Io il sogno di questo cartone da bambino l’ho portato su quelle spiagge, perché quando nuotavo lì al mare dove mamma mi portava tutte le estati, mi immedesimavo molto nei personaggi del cartone. Per me è stato proprio un cerchio che si chiude”.

Le musiche senza tempo della Sirenetta

Nel live action Mahmood interpreta alcuni dei brani più celebri del cartone di fine anni Ottanta – da In fondo al mar a Baciala – che, in questa nuova versione, sono state impreziosite da alcune piccole aggiunte. “Mi sono emozionato tanto ascoltandole. E credo che queste canzoni raccontino degli stadi della vita che ognuno di noi, a volte, tocca. Il non voler stare agli ordini dei propri genitori per seguire la propria strada. Ci sono tanti punti all’interno di questo live action in cui mi sono ritrovato nel mio percorso. Ed è una cosa che emoziona sempre. Credo che La sirenetta rimarrà per sempre un’evergreen”.