Miles Teller sta per tornare nelle forze armate. L’attore, che ha volato al fianco di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, si è arruolato per recitare nel remake della Paramount del dramma romantico del 1982, Ufficiale e gentiluomo. La produzione è affidata a Temple Hill. Dana Fox, che si è fatta un nome scrivendo commedie romantiche come The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo e 27 volte in bianco, ha scritto la bozza più recente del remake, mentre Matt Johnson ha scritto l’originale.
Il film del 1982 era incentrato su un giovane problematico, interpretato da Richard Gere, che entra nella scuola per aspiranti ufficiali dell’aviazione. Lì, si ritrova tra i venti incrociati della vita, che includono una storia d’amore con una ragazza dalla parte “avversaria”, interpretata da Debra Winger, e la tutela di un severo sergente dei Marines, interpretato da Louis Gossett Jr. Taylor Hackford ha diretto il film.
Il film si è rivelato un enorme successo quando è uscito, incassando oltre 130 milioni di dollari al botteghino nazionale, l’equivalente di circa 420 milioni di dollari di oggi. Ha ottenuto anche sei nomination agli Oscar, vincendone due: uno per la migliore canzone originale (Up Where We Belong) e uno per il miglior attore non protagonista, andato a Gossett.
Miles Teller, tutti i suoi progetti (passati e presenti)
Miles Teller ha recitato l’ultima volta nel dramma futuristico di Netflix Spiderhead al fianco di Chris Hemsworth. In precedenza ha interpretato il produttore de Il Padrino Al Ruddy nella serie The Offer.
In Top Gun: Maverick ha interpretato il ruolo di Rooster, figlio del pilota interpretato da Anthony Edwards nell’originale del 1986. Il film ha guadagnato quasi 1,5 miliardi di dollari nel 2022. Visto il successo, i co-presidenti della Paramount motion picture Daria Cercek e Mike Ireland erano ansiosi di tornare a lavorare con Teller.
Il prossimo film che lo vedrà protagonista insieme ad Anya Taylor-Joy è The Gorge, un thriller d’azione romantico diretto da Scott Derrickson che arriverà su Apple+ nel corso dell’anno.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma