Jordan Peele e la Universal hanno deciso di distribuire il debutto alla regia di Dev Patel, Monkey Man. L’action-thriller, in precedenza proposto a Netflix, arriverà nei cinema americani il 4 aprile, come ha rivelato il regista di Nope presentando il primo trailer ufficiale dell’esordio.
Secondo alcuni addetti ai lavori, Peele ha avuto modo di vedere il film ed è rimasto talmente colpito dalla visione da ritenere che meritasse un’uscita nelle sale. La Universal commercializzerà e distribuirà Monkey Man attraverso il suo accordo con la Monkeypaw di Peele. Il film è stato descritto come una sorta di John Wick a Mumbai.
Oltre a dirigere, Dev Patel è anche protagonista del film, che si ispira alla leggenda di Hanuman, un’icona che incarna forza e coraggio. Patel interpreta Kid, un giovane che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro.
Monkey Man, il cast del film actin-thriller
Alla fine, parte alla ricerca di vendetta contro i leader corrotti che hanno ucciso sua madre e continuano a fare pressione sui poveri e gli impotenti. Patel ha girato il film a Mumbai. Il cast comprende Sharlto Copley, Sobhita Dhulipala, Pitobash, Vipin Sharma, Ashwini Kalsekar, Adithi Kalkunte, Sikandar Kher e Makarand Deshpande.
Secondo quanto riferito, Netflix ha acquistato i diritti di Monkey Man nella primavera del 2021 per circa 30 milioni di dollari, ma lo stato dell’accordo non è chiaro. Le fonti affermano che Netflix voleva i diritti globali, ma che alcuni territori internazionali potrebbero essere già stati venduti. Monkey Man è prodotto da Patel, Jomon Thomas, Peele, Win Rosenfeld, Ian Cooper, Basil Iwanyk, Erica Lee, Christine Haebler e Anjay Nagpal.
Di seguito, il trailer ufficiale diffuso da Jordan Peele:
🐵🧔🏾♂️ pic.twitter.com/iG9oLeXNaJ
— Jordan Peele (@JordanPeele) January 26, 2024
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma