Napoleon: dietro le quinte del film con Ridley Scott e Vanessa Kirby

La pellicola con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte sarà nelle sale italiane dal 23 novembre

Di THR ROMA

È uno dei film più attesi dell’anno. Napoleon, il film diretto da Ridley Scott con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix – già diretto dal regista nel cult Il gladiatore in cui interpretava il personaggio di Commodo – nei panni l’imperatore francese Napoleone Bonaparte, sarà nelle sale italiane dal 23 novembre distribuito da Eagle Pictures. Nel cast oltre a Phoenix anche Vanessa Kirby (The Crown, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno) nel ruolo di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Bonaparte protagonista del dietro le quinte della pellicola insieme al regista.

“Joaquin è stato meraviglioso. Le scene girate con lui sono così vere” commenta l’attrice nella clip Il film è interpretato, tra gli altri, da Ben Miles, Matthew Needham, Tahar Rahim, Youssef Kerkour e Phil Cornwell. “È venuto dal nulla. Ha conquistato tutto” recita la tagline della pellicola. Napoleon è prodotto da Sony Pictures e Apple Original Films.

[jwplayer wnPHu4whT14M2cXe embed=”div”]

Napoleon, la trama

Il film racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.