Renate Reinsve si unisce a Pedro Pascal nel cast di Weapons, misterioso film di Zach Cregger

Il regista e sceneggiatore del cult horror Barbarian ha intenzione di realizzare la sua personale visione di Magnolia, capolavoro del 1999 di Paul Thomas Anderson

Un’altra stella si aggiunge al cast di Weapons. Dopo l’annuncio dell’ormai divo Pedro Pascal nel ruolo del protagonista, ad affiancare il mandaloriano nel prossimo film di Zach Cregger compare Renate Reinsve, resa celebre per l’opera La persona peggiore del mondo di Joachim Trier, uscita nel 2021.

Cregger, che ha fatto molto parlare di sé con l’horror Barbarian (disponibile in Italia su Disney+), ha lavorato anche alla sceneggiatura della pellicola, per cui si riunirà insieme al team di produzione già collaudato con il precedente lungometraggio. Tra i collaboratori figurano Roy Lee di Vertigo e J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Cregger sarà inoltre produttore della pellicola assieme a Miri Yoon di Vertigo.

La storia di Weapons si costruisce come un’epopea horror composta da molteplici storie. Sembra ispirarsi, a livello di toni, alla falsa riga di Magnolia, film del 1999 diretto da Paul Thomas Anderson. Non sono disponibili ulteriori dettagli sui personaggi, che sono addirittura tenuti “sotto chiave”, ma sappiamo già che la trama del film verterà attorno alla scomparsa di uno studente di una piccola cittadina.

Renate Reinsve è un’attrice norvegese che ha lavorato nell’industria cinematografica locale fino al 2011. È riuscita ad imporsi sulla scena internazionale con La persona peggiore del mondo, commedia diretta dal regista norvegese Joachim Trier. Il film è stato mostrato in anteprima nel 2021 al Festival di Cannes, ricevendo un’ottima accoglienza.

Per la sua interpretazione, Reinsve ha vinto il premio come miglior attrice al festival francese, assiema alla nomination come miglior attrice ai BAFTA. La persona peggiore del mondo è stato nominato come miglior film straniero e miglior sceneggiatura agli Oscar 2022.

Traduzione di Damiano D’Agostino